Il Borgo al suo risveglio in una cupa e gelida mattinata primaverile, osserva sofferente la propria immagine riflessa nelle acque del fiume Amaseno.
<Come ti senti oggi ?> domanda la sua coscienza
<Bene ma non benissimo>, egli risponde
<E come mai un così bello e suggestivo borgo non splende di perfetta forma?>
<Oggi passeggiando in via Consolare ho visto due ragazzini derisi scimmiottati intimiditi umiliati beffeggiati ridicolizzati presi a calci e pugni da un gruppo di violenti e maligni coetanei.
Mi sento vittima , sottomesso, ne soffro , sto perdendo la mia identità.
Coscienza, aiutami a ritrovarla…
Giovedì 28 marzo alle ore 18.00, presso la Sala Consiliare del Comune di Priverno, ospiti d’onore Rosario Terranova e Francesca Giordano, i popolari protagonisti del lungometraggio “Bene ma non benissimo”, regia di Francesco Mandelli, in uscita nelle sale cinematografiche il prossimo 4 aprile.
Lui, un padre che vive una situazione complessa e difficile, lontano dalla sua terra d’origine, l’amata Sicilia, solo, a causa della scomparsa prematura della sua donna , la madre di Candida; lei, una brillante Francesca Giordano, nei panni di sua figlia, un’adolescente paffutella coraggiosa vittima di bullismo, ci raccontano in anteprima le vicissitudini di una commedia tenera a lieto fine.
Un movie come aperitivo a cura dell’ISISS Teodosio Rossi di Priverno in collaborazione con il Comune di Priverno
L’invito è aperto a tutta la cittadinanza