E’ ufficiale la convergenza tra le liste civiche facenti capo a Maria Innamorato e le liste civiche dei “Cittadini Cisternesi” in un unico gruppo. Il progetto civico si rafforza ulteriormente e può ora vantare un asse di sette liste.
Non si tratta di una coalizione ma di una precisa convergenza di intenti per un vasto progetto civico condiviso.
Il progetto “Cittadini Cisternesi” vuole rompere i metodi della vecchia politica, puntando al rinnovamento. Sempre più decisi ad avanzare con le proprie forze, con l’obiettivo di voler ripristinare trasparenza, senso di responsabilità e di dare un nuovo volto alla politica stagnante che da anni danneggia l’intera comunità cisternese.
I vecchi politici non sono stati capaci di amare a dovere la nostra città, di promuovere e valorizzare quanto questa può offrirci, perché non hanno mirato principalmente al soddisfacimento dell’interesse collettivo.
Il progetto “Cittadini Cisternesi” così rafforzato è quindi pronto a partire con persone che non hanno legami di nessun genere con la vecchia politica e vuole ribadire nettamente la rottura con il passato fatto di una politica senza programmazione, priva della capacità di ascoltare le istanze dei cittadini, senza visione strategica e portata avanti senza competenze amministrative ma al solo scopo di difendere interessi privati.
Assistiamo a chi sta annaspando nella speranza di rendersi credibile agli occhi dell’opinione pubblica, noi siamo quindi determinati a presentarci come reale alternativa all’appuntamento elettorale e prossimamente ufficializzeremo il nome del sindaco scelto all’interno del Gruppo.
Fermo restando il programma sinora elaborato, continueremo a recepire proposte ed iniziative che provengono da tutti quei cittadini che con il loro supporto vogliono contribuire al benessere sociale, politico e culturale del paese.
Piena soddisfazione da parte dei coordinatori del progetto: Giuseppe Di Benedetto e Vincenzo Quaranta: “Dipende da tutti noi l’occasione di rendere le prossime elezioni amministrative un evento per costruire un futuro di sviluppo per noi stessi e le giovani generazioni; l’auspicio ora è quello di non sprecare l’opportunità di un vero e sostanziale cambiamento”.
Progetto “Cittadini Cisternesi” Anna Criscuolo – Presidente “Donne Cisternesi”
Pina Di Filippo – Rappresentante lista “Insieme per cambiare”