sabato 23 Novembre 2024,

Politica

Ξ Commenta la notizia

Regione Lazio. 100 nuove assunzioni nei consultori

scritto da Redazione
Regione Lazio. 100 nuove assunzioni nei consultori

 Pubblicati tre bandi di concorso per assumere pediatri, ginecologi e psicologi nella rete consultori del Lazio. Si trovano sul Bollettino ufficiale della Regione Lazio n° 42 del 23 maggio 2019. Nello specifico si tratta di un bando per assumere psicologi, uno per i pediatri e uno per i ginecologi. 

È la prima volta che viene indetto un concorso specifico per reclutare personale per i Consultori. Si tratta di un bando di concorso che vede la Asl Roma 2 come azienda capofila, per reclutare 100 figure professionali tra psicologi e psicologhe, pediatri e pediatre, ginecologi e ginecologhe.

Nello specifico saranno reclutate: 67 nuove unità e le restanti 33 attraverso la mobilità nazionale, come previsto dalla legge, figure nuove rispetto a quelle che oggi sono presenti in organico. Dei 67 nuovi assunti 33 sono psicologi, 16 pediatri e 18 ginecologi, mentre dei 33 in mobilità nazionale 16 sono psicologi, 9 pediatri e 8 ginecologi.

“Un altro impegno mantenuto: 100 nuove assunzioni nei consultori. Per la prima volta viene indetto un concorso specifico. La Regione Lazio si dimostra vicina e attenta ai bisogni delle donne e delle loro famiglie. Nel Lazio, anche nella sanità, fatti concreti e non parole”- così su Twitter il presidente, Nicola Zingaretti.

“È un  fatto storico e ci permetterà di portare nuove risorse per rafforzare così la sanità territoriale nella nostra Regione e supportare l’attività della rete dei consultori che svolgono un servizio fondamentale di salute, informazione e prevenzione. Diamo un segnale forte di attenzione nei confronti delle donne e dei minori – così Alessio D’Amato, l’assessore alla sanità e integrazione sociosanitaria, che ha aggiunto: abbiamo deciso di investire per potenziare la rete che rappresenta uno strumento fondamentale nell’assistenza territoriale e nella tutela delle donne”.

Rispondi alla discussione

Facebook