venerdì 22 Novembre 2024,

Politica

Ξ Commenta la notizia

Regione Lazio. 22 marzo: Giornata Mondiale dell’Acqua

scritto da Redazione
Regione Lazio. 22 marzo: Giornata Mondiale dell’Acqua

Insieme ad altre otto regioni, il Lazio promuove il progetto tematico collegato ad Expo 2015, che ha come titolo “Acqua come fonte di vita, nutrimento, alimentazione” chiamato: “Aqua2015”.
L’obiettivo della giornata è generare più consapevolezza sul concetto di acqua come bene. Per questo si parlerà di acqua come energia per la vita, anche nelle tematiche connesse alla dieta mediterranea, collegando tra le altre cose il progetto con le tematiche EXPO2015.
Un evento locale per valorizzare la presenza dell’acqua all’interno delle varie aree con “porte aperte” per visite guidate nei luoghi di cura e gestione dell’acqua. Tra le altre cose anche percorsi naturalistici e di trekking lungo corsi di acqua e laghi, coinvolgendo il più possibile ogni fascia di popolazione con la realizzazione di mostre, visite guidate, installazioni, brevi documentari, shooting fotografici.
Il 9 maggio 2015 durante l’EXPO verranno narrati gli eventi più significativi. Fra le testimonianze che ciascuna Regione proporrà sarà anche considerata quella più seguita sui social network con l’utilizzo dell’hashtag.
Diffusione dei temi che riguardano l’acqua. Il progetto dell’ EXPO 2015 intende guardare al futuro attraverso strumenti e tecnologie innovativi, generando una diversa filosofia di vita, ecologica e sostenibile. Il fitto reticolo di corsi d’acqua naturali e artificiali, è la base per avviare un profondo rinnovamento.

Rispondi alla discussione

Facebook