“Ascoltare le istanze dei fieristi del Lazio, dare attenzione alle esigenze di migliaia di famiglie e imprenditori e lavorare tutti insieme per rimuovere le problematiche del settore. Questo lo spirito dell’incontro che ho avuto con il presidente dell’Afi centro Italia Luca Paolucci e del suo vice Luigi Lucatelli. I miei interlocutori hanno posto al centro della conversazione le difficoltà legate ai costi gravanti sugli operatori del commercio nelle manifestazioni fieristiche, sagre e feste patronali a ricorrenza annuale. Molte aziende, però, sono in sofferenza e fanno fatica a sostenere le spese richieste dai Comuni.
Non c’è dubbio che il commercio su strada (e aree pubbliche) è stato pesantemente colpito in questi anni dalla crisi economica. Ci sono stati piccoli aiuti pubblici ma non sono stati sufficienti. Alcune attività non ce l’hanno fatta e altre rischiano di chiudere. Ritengo opportuno aprire un confronto sulle tematiche legate alle manifestazioni fieristiche nelle varie località del Lazio. A tal proposito coinvolgerò i membri della commissione che mi onoro di presiedere per analizzare e approfondire i vari aspetti critici sottolineati dai rappresentanti della categoria. Per quanto mi riguarda sono sin da ora disponibile a discutere su possibili accorgimenti alla normativa che regola il settore”.
Lo dichiara in una nota Enrico Tiero, presidente della commissione Sviluppo economico e Attività produttive del Consiglio regionale del Lazio
I commenti non sono chiusi.