E’ indetto un avviso per la procedura speciale legata all’emergenza SARS-CoV-2 volto ad acquisire manifestazione di interesse per inserimento in un elenco di MMG in grado di poter eseguire la vaccinazione anti SARS-COV-2 alle persone ultraottantenni.
I MMG svolgeranno tale funzione con autonoma organizzazione, nell’ambito delle prerogative oggi previste nell’ACN e nell’AIR, presso il proprio studio, le UCP, le Case della Salute o altri presidi sanitari, anche temporanei, messi a disposizione dalla ASL territorialmente competente.
L’attività vaccinale potrà essere effettuata anche presso il domicilio dei pazienti non autosufficienti, impossibilitati a raggiungere in maniera autonoma lo studio o altro punto sanitario di vaccinazione.
Requisiti richiesti per la partecipazione all’avviso:
Requisiti generali
Per la partecipazione del MMG alla campagna vaccinale è richiesto il requisito specifico di essere stato vaccinato, almeno con la prima dose, per VIRUS SARS- Cov-2.
MODALITA’ E TERMINI PER LA PRESENTAZIONE DELLE DOMANDE
La domanda deve essere presentata al Distretto della ASL di appartenenza via pec entro e non oltre 7 giorni decorrenti dal giorno successivo a quello di pubblicazione del presente avviso sul BUR n 5 suppl.3 del 14 gennaio 2021, compilando il modello allegato (ALL. 2)
La partecipazione è da intendersi su base volontaria e l’attività resa è coerente con la pratica quotidiana della medicina generale.
Maggiori informazioni sono reperibili sul bando completo.
I commenti non sono chiusi.