sabato 23 Novembre 2024,

Politica

Ξ Commenta la notizia

Regione Lazio. Bando da 4,8 mln per viabilità forestale extra aziendale

scritto da Redazione
Regione Lazio. Bando da 4,8 mln per viabilità forestale extra aziendale
Agricoltura, pubblicato un nuovo bando PSR da 4 milioni e 800 mila euro destinato a soggetti pubblici e privati  per la sistemazione e la ristrutturazione delle strade forestali extra-aziendali esistenti e permanenti, soggette a pubblico transito.

Gli obiettivi del bando sono: potenziare la redditività delle aziende agricole e forestali,  promuovere tecniche innovative e una gestione sostenibile delle foreste, nell’intento di migliorare le prestazioni economiche di tutte le aziende e incoraggiarne la ristrutturazione e l’ammodernamento, in particolare per aumentare la quota di mercato e la diversificazione delle attività.

L’aiuto previsto è pari al 100% della spesa ammissibile per i beneficiari pubblici e all’80% per i beneficiari privati. Per i beneficiari privati il contributo massimo ammissibile è pari a 200mila euro in applicazione del regime “de minimis”. Il massimale del costo totale dell’investimento ammissibile pari a 350mila euro comprensivo dell’IVA. Il bando scade il prossimo 5 luglio. Per maggiori informazioni consultare il sito http://lazioeuropa.it/

Rispondi alla discussione

Facebook