giovedì 23 Gennaio 2025,

News

Ξ Commenta la notizia

Regione Lazio: Barillari (M5S), commissione? Da oggi siamo in guerra

scritto da Redazione
Regione Lazio: Barillari (M5S), commissione? Da oggi siamo in guerra

Da oggi siamo in guerra. Quel minimo dialogo istituzionale che abbiamo avuto con pd e pdmenoelle non è bastato per evitare l’ormai fin troppo evidente inciucio in Regione Lazio“. Lo scrive su Facebook il capogruppo del M5S alla Pisana Davide Barillari commentando l’insediamento delle commissioni del consiglio regionale del Lazio.
La vecchia politica firmata pd e pdmenoelle – spiega nel suo post – si è spartita tutti i posti, lasciando fuori il M5S dalle presidenze delle commissioni. 660.000 elettori non rappresentati. Loro che ci avevano garantito la proporzionalità e il rispetto delle minoranze. Ci hanno accontentato con il Coreco e con la vicepresidenza della I commissione (Affari istituzionali) di minore importanza“.
Si sono spartiti la sanità – prosegue l’esponente 5 Stelle -, l’ambiente, l’agricoltura…tutte le commissioni che contano. Hanno piazzato le loro persone, non per competenze ma per spartirsi le poltrone fra le diverse liste in lotta all’interno del pdl. Faremo uscire tutti i loro impicci, tutti i loro intrallazzi, tutta la loro spartizione di potere e denaro. Siamo in guerra, e l’hanno voluta loro“.

Rispondi alla discussione

Facebook