lunedì 25 Novembre 2024,

Regione

Ξ Commenta la notizia

Regione Lazio. Cetrone: auguri di buon lavoro alla nuova consigliera di Parità

scritto da Redazione
Regione Lazio. Cetrone: auguri di buon lavoro alla nuova consigliera di Parità

La ricercatrice romana Valentina Cardinali è la nuova Consigliera di Parità che si occuperà di contrastare ogni forma di discriminazione tra lavoratrici e lavoro.

Insediata nuova consigliera di Parità della Regione Lazio. Valentina Cardinali è una ricercatrice dell’Istituto nazionale per l’Analisi delle Politiche pubbliche (Inapp), laureata in scienze politiche, 45 anni, romana, è stata nominata con decreto del ministro del Lavoro dopo un avviso pubblico regionale, prendendo così il posto della consigliera uscente Alida Castelli.

Percorso di quattro anni per promuovere il rispetto del principio di non discriminazione e della promozione di pari opportunità per lavoratrici e lavoratori. Inoltre, si occuperà di collaborare con tutti gli organi competenti per verificare eventuali violazioni della normativa in materia di parità nei luoghi di lavoro.

Alla Cardinali, si affianca in qualità di consigliera supplente Loredana Pesoli, lunga esperienza sindacale e di lotta alle discriminazioni sui luoghi di lavoro.

Rispondi alla discussione

Facebook