Buone notizie per i precari della sanità in provincia di Latina. Il consigliere regionale Enrico Forte del Pd ha spiegato quanto emerso durante l’incontro tra i sindacati e la Direzione Aziendale di Latina che si è svolto nei giorni scorsi. In quella sede i relatori hanno mostrato il percorso che sarà avviato nei prossimi mesi per la stabilizzazione dei precari della Asl.
“Riportiamo regole certe – ha detto Forte – per quanto riguarda i contratti di lavoro del personale sanitario operante nelle strutture ospedaliere della provincia di Latina. Con l’incontro di ieri si è arrivati a sottoscrivere un accordo che stabilisce tempi e procedure per la stabilizzazione, Questo darà certezza ai tanti lavoratori che in questi anni hanno compiuto sforzi enormi, garantendo i servizi. Grazie a questo accordo, gli uffici potranno procedere nei prossimi giorni ad avviare le procedure di stabilizzazione”.
“Un risultato importante – ha aggiunto il consigliere – che è frutto di un percorso che è iniziato con l’approvazione nella scorsa legislatura della Legge Regionale numero 4 del 2017 di cui sono stato promotore, che ci ha permesso di superare la legge precedente. Quella di fatto, ci impediva di poter procedere alle assunzioni. Stabilizzare vuol dire dare certezze per non perdere le grandi professionalità che abbiamo, vuol dire poter garantire i servizi ai cittadini. Noi continueremo a lavorare affinché i tempi stabilisti vengano rispettati per garantire una sanità migliore”.