giovedì 21 Novembre 2024,

Politica

Ξ Commenta la notizia

Regione Lazio. Il gruppo PDL comunica

scritto da Redazione
Regione Lazio. Il gruppo PDL comunica

PROTEZIONE CIVILE, GRAMAZIO (PDL) “POSITIVO IMPEGNO SU PROPOSTA COLLEGA PALOZZI”
“E’ positivo l’impegno a portare avanti la legge firmata del collega Adriano Palozzi per l’istituzione dell’Agenzia regionale di Protezione Civile. Un lavoro importante, organico e fuori dai colori politici, fondamentale per migliorare gli interventi in emergenza del sistema di protezione civile. Siamo certi che sarà uno dei provvedimenti che verranno presto portati all’attenzione dell’aula allo scopo di rendere immediatamente operativa questa importante riforma”. È quanto dichiara il capogruppo Pdl della Regione Lazio, Luca Gramazio.

PROTEZIONE CIVILE, GRAMAZIO (PDL) “POSITIVO IMPEGNO SU PROPOSTA COLLEGA PALOZZI”
“E’ positivo l’impegno a portare avanti la legge firmata del collega Adriano Palozzi per l’istituzione dell’Agenzia regionale di Protezione Civile. Un lavoro importante, organico e fuori dai colori politici, fondamentale per migliorare gli interventi in emergenza del sistema di protezione civile. Siamo certi che sarà uno dei provvedimenti che verranno presto portati all’attenzione dell’aula allo scopo di rendere immediatamente operativa questa importante riforma”. È quanto dichiara il capogruppo Pdl della Regione Lazio, Luca Gramazio.

CACCIA, GRAMAZIO (PDL) “QUALCUNO SPIEGHI A SINISTRA CHE AMMINISTRARE È UNA COSA SERIA”
“Ancora una volta la Regione un giorno dice una cosa, per poi farne un’altra. La discrasia evidenziata da Federcaccia, che oggi ha manifestato presso il consiglio Regionale, è lo spaccato di un atteggiamento proprio di questa sinistra di governo: prima in sede di comitato faunistico venatorio si stabiliscono due giornate di preapertura della stagione, ora invece si scende a una. In maniera che appare peraltro incomprensibile e sulla quale non abbasseremo l’attenzione. Un atteggiamento poco responsabile: qualcuno spieghi alla maggioranza che amministrare un’istituzione è una cosa seria”. È quanto dichiara il capogruppo Pdl della Regione Lazio, Luca Gramazio.

RIFIUTI, AURIGEMMA (PDL) “GESTIONE SUPERFICIALE ED INCAPACE DELL’ASSESSORE CIVITA”
“Le dichiarazioni odierne di Zingaretti destano preoccupazione. Non solo si certifica il dilettantismo dell’Assessore Civita e dell’amministrazione regionale, ma anche la gravissima superficialità con la quale si sta gestendo una vicenda delicata come quella di Falcognana. Alla luce delle parole del presidente della Regione diventa chiaro che non siano state preventivamente attivate tutte le operazioni di controllo e di gestione da parte della Regione sul Sito e sulla Proprietà, visto anche che non si sarebbe effettuato nessun esproprio e la gestione della discarica sarebbe stata effettuata dalla proprietà dell’area. Per questo motivo l’Assessore avrebbe dovuto preventivamente effettuare i dovuti controlli sulla proprietà e poi verificare la disponibilità della stessa su una sua eventuale gestione dei rifiuti. Questo non è stato fatto ed oggi c’è una società che sembrerebbe essere esposta agli interessi non solo economici, ma anche malavitosi, con continue offerte di acquisto di quote societarie, sulle quale ipotesi peraltro oggi dda e gdf stanno indagando . Inoltre, l’attuale proprietà ha più volte ribadito che non è interessata alla gestione della discarica e che intenderà ricorrere in tutte le sedi opportune contro eventuali ordinanze che collocherebbero sulla loro proprietà il sito.
Non solo dunque non arrivano risposte, alle numerose interrogazioni che abbiamo presentato. Ma ancora non abbiamo ricevuto la documentazione che l’Assessore Civita ci aveva promesso nell’unica riunione che si è tenuta alla Regione l’8 agosto. Una mancanza e uno sgarbo istituzionale, indecente non solo verso il ruolo che ricopriamo di consiglieri regionali, ma anche una mancanza di rispetto nei confronti di tutti quei cittadini che hanno riposto in noi la loro fiducia per essere rappresentati. Domani presenteremo una denuncia presso le autorità competenti per omissioni d’atti d’ufficio e successivamente ci posizioneremo con i cittadini sotto l’Assessorato fino a quando non avremo la documentazione.
Stiamo, inoltre, sottoscrivendo insieme anche agli altri gruppi politici una richiesta di consiglio straordinario dove presenteremo ufficialmente la nostra mozione di sfiducia nei confronti dell’Assessore Civita”. .È quanto dichiara il consigliere Pdl della Regione Lazio, Antonello Aurigemma.

PROTEZIONE CIVILE, CANGEMI (PDL) “ZINGARETTI FACCIA TOSTA”
“Zingaretti è veramente incredibile. Il centrosinistra, che ieri attaccava la passata amministrazione sulla Protezione Civile, si dovrebbe rendere conto che la legge di cui si sta parlando è la fotocopia di quella voluta, nemmeno a dirlo, proprio dalla passata amministrazione. Quindi Zingaretti, novello principe Tancredi, cambia tutto per non cambiare nulla. Con notevole faccia tosta, visto che ieri l’opposizione rossa criticava e oggi, in maggioranza, elogia.
Invece di autoincensarsi, presentandosi ai cittadini come la soluzione per ogni problema, Zingaretti e compagni di partito comincino a lavorare davvero, fuori dalle tante belle promesse e buone intenzioni, partendo da Roma e dalla giunta Marino. Dopo il disastro di ieri, o corrono ai ripari, o i romani questo inverno avranno bisogno di un sottomarino”. È quanto dichiara il consigliere Pdl della Regione Lazio, Giuseppe Emanuele Cangemi.

FALCOGNANA, GRAMAZIO (PDL) “DA ZINGARETTI SOLO ARIA FRITTA”
“Zingaretti dimostra con le sue parole superficiali di non avere ben chiaro quanto sia delicata la vicenda Falcognana. Dopo settimane di gravoso silenzio, durante le quali i cittadini hanno dato vita a presidi e manifestazioni, i comitati di quartiere hanno presentato numerosi esposti e denunce, il Pdl con le proprie interrogazioni, interventi, ha richiesto chiarimenti a tutti i livelli, oggi finalmente rompe gli indugi e, a margine di un incontro, risponde”. Lo dichiara il capogruppo Pdl della Regione Lazio, Luca Gramazio.
“Il problema – prosegue – è che ancora una volta è aria fritta, semplici ovvietà: è evidente che siano un bene le indagini della Dda sulla proprietà di Falcognana, ma da un Presidente della regione ci si aspetta ben altro, soprattutto nel momento in cui graverebbero ombre pesanti che potrebbero paventare, qualora i timori degli inquirenti venissero confermati, addirittura il blocco per ‘interdittiva antimafia’.
Nelle parole di Zingaretti non c’è nemmeno l’ombra di una risposta concreta. Tutti i quesiti e le problematiche sollevate, dalle criticità sul sito del Divino Amore alla trasparenza delle procedure, per arrivare fino alla mancanza della scelta di un sito definitivo sono rimasti senza alcuna risposta”.
“Il Presidente continua a comportarsi come se nella vicenda dei rifiuti la Regione non avesse alcuna responsabilità, dimostrando una totale assenza di idee e strategia e scaricando, dove possibile, su Comune e Prefetto qualunque scelta o responsabilità.
Serve una presa di posizione reale, risposte concrete che Zingaretti si sta dimostrando incapace di fornire. Anzi, ancora una volta, si nasconde. Basta fuggire – conclude Gramazio – questo comportamento crea allarmismo e porta Roma e il Lazio dritti verso l’emergenza. E’ la fotografia di una condotta priva di serietà e assolutamente irresponsabile”.

MALTEMPO, GRAMAZIO (PDL) “SUBITO LO STATO DI CALAMITÀ PER SANTA MARINELLA”
“Ho presentato, nella giornata di ieri, un’interrogazione urgente al presidente della Regione Lazio Nicola Zingaretti con la quale richiedo la proclamazione dello stato di calamità naturale per il territorio del comune di Santa Marinella colpito nei giorni passati da una forte tromba d’aria che ha causato ingenti danni a Santa Severa. Considerati i danni certificati, solamente con questo tipo intervento immediato sarà possibile permettere al comune di agire immediatamente a favore della cittadinanza e degli operatori colpiti dagli eventi dei giorni scorsi”. È quanto dichiara il capogruppo Pdl della Regione Lazio, Luca Gramazio.

Rispondi alla discussione

Facebook