venerdì 22 Novembre 2024,

Politica

Ξ Commenta la notizia

Regione Lazio, la cronaca politica e non solo

scritto da Redazione
Regione Lazio, la cronaca politica e non solo

COTRAL. AURIGEMMA (FI)”SOLITE CRITICITA. MANAGEMENT COME SEMPRE SILENTE, IMMOBILE E INCAPACE

“Arriva l’estate ma i disagi per gli utenti del trasporto pubblico su gomma (cotral), purtroppo sono sempre gli stessi. Oggi, apprendiamo dalla stampa locale della lettera del comitato pendolari all’assessore regionale alla mobilità, in merito alle problematiche dovute all’orario, che riguardano Monterotondo, Mentana e Fonte Nuova. Ciò che appare grave è il silenzio e l’immobilismo del management aziendale, e della stessa Regione, di fronte alle continue grida d’allarme provenienti dai territori. I vertici, in questi mesi si sono limitati a lanciare annunci, come quello dell’arrivo di nuovi bus, che a breve non si concretizzerà visto che è oggetto di un ricorso al tribunale amministrativo. Noi, per l’ennesima volta ribadiamo l’inconsistenza delle politiche aziendali del presidente e dell’ad, che continuano a penalizzare gli utenti, costretti a convivere ogni giorno con le solite, irrisolte criticità”

Lo dichiara il Capogruppo di Forza Italia della regione Lazio Antonello Aurigemma

________________________________________________________________________________

FI, PALOZZI: “VENTURIELLO NEL DIRETTIVO DEL COORDINAMENTO FI PROVINCIA DI ROMA”

“Ho il piacere di comunicare che Michele Venturiello, nella giornata di oggi, è stato ufficialmente nominato componente del Direttivo del Coordinamento FI della Provincia di Roma, che ho l’onore di guidare. Conosco Venturiello da molto tempo e ne ho sempre apprezzato le competenze umane e le doti politiche. Sono fermamente convinto che l’amico Michele saprà fornire il suo fondamentale contributo nel percorso di rinnovamento del nostro partito. Continua, dunque, l’azione forte e concreta di questo coordinamento sul territorio metropolitano al fine di attuare scelte strategiche e importanti per il rilancio di Forza Italia”. Così, in una nota, il coordinatore FI Provincia di Roma, Adriano Palozzi.

________________________________________________________________________________

RSA SANTA RUFINA. AURIGEMMA (FI)”ZINGARETTI CONTINUA AD ABBANDONARE RIETI

“Zingaretti continua ad “affossare” Rieti. Non bastava lo scandalo risorse sabine, con 104 famiglie che hanno perso il loro posto di lavoro dopo  la messa in liquidazione della partecipata della provincia, e tutto ciò a causa degli errori delle ex amministrazioni locali di centrosinistra; ora si aggiunge anche il taglio di 32 posti letto alla rsa Santa Rufina a Cittaducale, a seguito delle politiche adottate dalla regione. Se a questo ci aggiungiamo anche i disagi patiti ogni giorno dai pendolari, dovuti ai tagli al trasporto pubblico operati dal governatore, allora ben comprendiamo la realtà. Adesso, l’ultima scelta scriteriata di Zingaretti riguarda i servizi sociali e le rsa: in questo modo, in tutto il Lazio si stanno creando pesanti criticità per i pazienti, i loro familiari e il personale addetto. L’amministrazione regionale sta mandando in tilt il settore. Questa è una decisione inaccettabile e faremo il possibile affinché si possa tornare indietro, in modo da poter consentire a queste strutture di garantire il servizio, per la tranquillità delle famiglie e dei dipendenti. Rimaniamo sempre più basiti, purtroppo, dall’incapacità gestionale del Presidente della regione, che con il suo immobilismo e la mancanza di programmazione sta abbandonando una provincia,  quella reatina, ricca di eccellenze”

Lo dichiara il Capogruppo di Forza Italia della regione Lazio e vice presidente della Commissione Salute Antonello Aurigemma

________________________________________________________________________________

SANITA’. AURIGEMMA (FI)”ZINGARETTI ASCOLTI PREOCCUPAZIONI AIOP SU RSA”

 “Zingaretti ascolti le preoccupazioni dell’Aiop, sul fatto che la regione ancora non avrebbe attivato quelle misure concordate per il ricovero in rsa, che consentirebbero agli anziani di essere ricoverati in tali strutture, in modo da poter ricevere una adeguata assistenza sanitaria, con un costo più basso per i familiari. Naturalmente, come sempre accade, il governatore si dimentica di tali problematiche: è sufficiente vedere le politiche che sta portando avanti sulle Rsa, colpite da tagli drastici che vanno a ricadere sugli anziani e sulle loro famiglie. Sempre più spesso, apprendiamo di rsa in difficoltà ( da ultima la struttura di Santa Rufina a Rieti). E questo fa emergere, qualora ce ne fosse bisogno, la mancanza di programmazione di Zingaretti, non in grado di fornire quelle risposte attese da categorie e territori”

Lo dichiara il Capogruppo di Forza Italia della regione Lazio e vice presidente della Commissione Salute Antonello Aurigemma

________________________________________________________________________________

SANITA’. PALOZZI(FI): “SU RSA ENNESIMO IMMOBILISMO ZINGARETTI”

“L’allarme lanciato quest’oggi dall’Aiop sulle Rsa conferma l’inadeguatezza delle politiche socio-assistenziali messe in atto dal presidente Zingaretti. La questione delle Rsa e le rette a carico dei familiari sono sicuramente un problema serio, che pesa su numerose famiglie della nostra regione. E il governatore del Lazio continua a commettere errori su errori: prima, tagliando le risorse ai comuni per queste attività, e poi non dando seguito alle misure concordate per consentire il ricovero degli anziani ad un costo più basso. Questa è l’ennesima criticità, un’ ulteriore pagina deludente dell’esperienza del centrosinistra al governo della Regione, che si limita ai soliti annunci, ma poi i problemi della sanità e del sociale restano irrisolti”. Così, in una nota, il consigliere regionale FI, Adriano Palozzi.

_________________________________________________________________________

 

Rispondi alla discussione

Facebook