giovedì 21 Novembre 2024,

News

Ξ Commenta la notizia

Regione Lazio. Mercati contadini, sostenere prodotti e le specialità di filiera corta

scritto da Redazione
Regione Lazio. Mercati contadini, sostenere prodotti e le specialità di filiera corta

Va avanti l’impegno della Regione per sostenere e promuovere in tutto il Lazio la nascita e la crescita dei mercati contadini e lo sviluppo della filiera corta, cioè di attività basate sull’acquisto diretto in azienda o in fattoria.
Prodotti di qualità dal produttore al consumatore. L’ampia disponibilità di prodotti di qualità e il numero di passaggi commerciali sono solo alcuni dei punti di forza dei mercati contadini, dove chiunque può acquistare a prezzi convenienti prodotti stagionali, freschi provenienti dalle aziende del territorio, con un’attenzione particolare per le tipicità locali.
Trova il mercato contadino più vicino a te. Sono tanti i mercati contadini già attivi in tutte le province del Lazio, scopri quello più vicino a casa tua, potrai conoscere le notizie sulle produzione di stagione e anche tutti gli appuntamenti e le tante iniziative che vengono promosse nei diversi mercati.
Vuoi partecipare o dare vita a un mercato contadino? Può essere un’impresa semplice e molto remunerativa sia per un’azienda giovane che per una affermata. Sul sito puoi trovare tutte le informazioni e i criteri di selezione per partecipare.
Scopri dove si trova il Mercato Contadino più vicino a casa tua

Rispondi alla discussione

Facebook