Il grande patrimonio archeologico del Lazio partecipa alla XXII Borsa Mediterranea del Turismo Archeologico in programma a Paestum (Salerno) da giovedì 14 novembre a domenica 17 novembre. La manifestazione è una grande opportunità d’incontro per gli operatori turistici e culturali, per gli addetti ai lavori ma anche per gli amanti dei viaggi nei luoghi e nel tempo dell’antichità.
Per l’edizione 2019 della BMTA, la Regione Lazio, in collaborazione con l’Agenzia Regionale del Turismo, propone un ricco programma di eventi dedicati a due “luoghi” archeologici fortemente rappresentativi dell’identità culturale e turistica del Lazio. Sarà possibile, attraverso gli interventi degli studiosi ed esperti del settore e con l’ausilio delle nuove tecnologie, ripercorrere idealmente veri e propri itinerari spazio temporali attraverso i simboli e le testimonianze della storia del Lazio antico.
Tanti i temi e i progetti presentati ai visitatori e ai buyer giunti da tutto il mondo, con gli obiettivi principali di far conoscere in modo innovativo e suggestivo la vita e gli ambienti del Lazio antico e di rilanciare il turismo archeologico come settore strategico per la Regione Lazio. A tal fine l’impegno della Giunta Zingaretti è quello di promuovere i territori attraverso anche la creazione di percorsi culturali integrati.