“Con la riapertura del bacino nazionale i lavoratori socialmente utili potranno finalmente riprendere servizio presso gli Enti Locali. L’impiego delle risorse, pari a circa il 40% di quanto dovuto agli Enti per gli anticipi di cassa effettuati saranno erogati a partire dalle prossime settimane. Un segnale concreto, che conferma ancora una volta la grande attenzione della Regione Lazio nei confronti dei cittadini e del lavoro”.
Il consigliere Regionale Enrico Forte commenta positivamente la firma da parte del Ministero della convenzione attuativa che disciplina costi, tempi e modalità della riapertura del bacino e che consente il rientro dei lavoratori socialmente utili presso gli Enti Locali.
“La Regione Lazio ha dimostrato grande attenzione ai problemi reali del territorio, lavorando con scrupolo e responsabilità e trovando una soluzione alla grave emergenza sociale ereditata, reimpiegando i LSU. Si chiude dunque con questo ultimo tassello la grave situazione ereditata dalla Giunta Polverini che senza l’intervento decisivo dell’Assessore Valente, oggi sarebbero stati licenziati”
3:44:08 pm
Siamo tornati alle origini ….cioè indietro anzichè avanti…..che felicità!