Al termine della giornata si è svolta la Festa della Musica con il concerto della band ‘Rehabbey Road’ un gruppo di musicoterapia nato grazie all’impegno del team di riabilitazione psichiatrica del Policlinico di Tor Vergata.
“Si tratta di due progetti molto importanti. La sanità regionale deve concentrare sempre più l’attenzione verso il disagio mentale ed in particolar modo verso l’autismo – parole di Alessio D’Amato, Assessore Sanità e Integrazione Socio-Sanitaria, che ha aggiunto: il Gruppo Autismo della Neuropsichiatria infantile di Tor Vergata coinvolge ragazzi fino ai 18 anni in progetti psico-sociali per la cura e il sostegno dei pazienti anche in contesti esterni all’ospedale, offrendo un supporto importante alle famiglie ”.
“Sono estremamente orgogliosa dei progetti che la Psichiatria del Policlinico Tor Vergata sta promuovendo, ponendosi come eccellenza nel contesto della cura delle malattie mentali in Italia, si prende cura dal bambino all’adulto, dalle acuzie alla riabilitazione. Un sentito grazie alla Regione Lazio che ha investito nel PTV ed ha reso possibile l’apertura dell’SPDC in questo territorio” – così Tiziana Frittelli, Direttore Generale del PTV.