sabato 23 Novembre 2024,

Regione

Ξ Commenta la notizia

Regione. Sviluppo economico: approvati in Giunta gli indirizzi di Laziocreativo

scritto da Redazione
Regione. Sviluppo economico: approvati in Giunta gli indirizzi di Laziocreativo

 

Tracciate le linee di indirizzo per le politiche per la creatività dei prossimi anni.Un provvedimento in linea con le più moderne amministrazioni che prevede risorse per nuove imprese e strumenti per portare i creativi a parlare con i settori tradizionali.

Ecco alcuni esempi: dai premi per valorizzare i giovani a una maggiore collaborazione con le scuole di creatività presenti sul territorio, fino al rafforzamento di strumenti funzionali a un’amministrazione sempre più aperta alla dimensione creativa: dal design ai videogames. E, infine, continuano i libri LazioCreativo e ricominciano le Giornate della Creatività.

“È un passaggio ‘dovuto’. Primo perché il Lazio è una grande regione italiana della creatività e la politica deve quindi accompagnare questa realtà fatta di 15 miliardi di valore aggiunto, 41mila imprese e più di 200 persone occupate. Poi, perché la Regione Lazio gioca già oggi un ruolo importante in settori leader dell’industria quali il cinema e l’audiovisivo. Terzo perché stiamo dando seguito a un lavoro di lunga lena, partito con RomaProvinciaCreativa nel 2008 e continuato sino ad oggi. Un bel segno di continuità della Giunta Zingaretti, che sta dando risultati importanti”- così Gian Paolo Manzella, Assessore allo sviluppo economico.

Rispondi alla discussione

Facebook