sabato 23 Novembre 2024,

Primo Piano

Ξ Commenta la notizia

Ridanciana estate terracinese 2023. “Eventi a piazza Mazzini e nell’area del Molo concerti per pecore e capre”

scritto da Redazione
Ridanciana estate terracinese 2023. “Eventi a piazza Mazzini e nell’area del Molo concerti per pecore e capre”
Le voci si sono rincorse per tutto il pomeriggio di oggi: lo spettacolo di Max Giusti è probabile si faccia non più in piazza Mazzini ma nella più storica piazza Municipio.
Notizia che non viene confermata e quindi rimane la prima scelta: la chiusura al traffico di piazza Mazzini e palco montato per il grande appuntamento estivo organizzato dall’amministrazione comunale.
Rimane comunque uno storico nodo gordiano mai sciolto da nessuno che abbia messo piede a Palazzo negli ultimi 15 anni: l’ex Area del Centro Turistico Sportivo del Molo, penosamente in disarmo, perché non viene utilizzata, come un tempo fausto, per simili eventi?
E’ uno di quei misteri che di tanto in tanto rinfaccia come i peperoni mangiati a mezzanotte da un soggetto con gastrite cronica.
Un’area di pregio cittadino enorme, con un parcheggio (quella dell’ex via Stella Polare) capace di raccogliere migliaia di auto, che in talune occasioni può essere esclusivo per gli eventi organizzati.
Nessuna intellighenzia politica: nuovissima, nuova o datata a distanza di anni se ne interessata. E ci chiediamo quali siano gli insuperabili ostacoli.
Da qualche decennio l’ameno luogo è ridotto come si può vedere dalle immagini: un incolto pratone buono neanche per il pascolo di pecore o capre.
Mentre, però, si continuano indefessamente a chiudere piazze in pieno centro o a fare eventi su piazze con basolati di oltre 2000 anni.
Che beje stu paese, senza né cap né coda!

I commenti non sono chiusi.

Facebook