Questa mattina in Regione, con la presenza delle massime autorità politiche, civili, militari ed ecclesiastiche, si è svolta l’attesa conferenza stampa di presentazione del progetto, immediatamente esecutivo, del ripristino del collegamento ferroviario della tratta Terracina – Roma e viceversa.
Dalle tante delusioni patite nel corso dell’ultimo decennio dall’affezionata utenza e da migliaia di cittadini terracinesi e non solo, che avrebbero voluto raggiungere la Capitale d’Italia su strada ferrata, finalmente è arrivata, seppur in ritardo, la positiva svolta.
Il prototipo del nuovissimo mezzo di collegamento con la Capitale, ecologico e ginnico allo stesso tempo, permette, soprattutto nella bella stagione di fare sport attivo e nel contempo godersi il panorama pastorale di cui la zona attraversata è pregna.
Per il momento, hanno confermato gli esponenti di tutte le forze politiche presenti (di maggioranza e opposizione), il servizio sarà sperimentale e con solo due corse in programma: una mattutina da Terracina alle ore 5:00 e l’altra di ritorno da Roma alle ore 22:00.
Il biglietto per saliere a bordo della sperimentale vettura potrà essere acquistato in tutte le drogherie della città.
Un solo consiglio ai passeggeri – ha affermato in conferenza stampa il direttore generale totale globale dei trasporti su rotaia della regione: l’utente è pregato di salire a bordo munito di asciugamani (Zucchet) e un bottiglione da cinque litri d’acqua emùnta dalla fontana di casa.
Per chi lo desidera, il viaggio inaugurale è fissato per domani mattina alle ore 5:00 precise con concentrazione dei passeggeri presso il famoso POLO dei Trasporti.
Considerata la limitatezza dei posti a sedere ed in piedi, si prega di giungere all’appuntamento 10 minuti prima della partenza.
e.
#regionelazio #politica #terracina #menavientemena
I commenti non sono chiusi.