martedì 24 Settembre 2024,

Primo Piano

Ξ Commenta la notizia

Risposta di Forza Italia al sindaco di Terracina Giannetti. Sulle considerazioni stampa del sindaco, Forza Italia pronta al confronto

scritto da Redazione
Risposta di Forza Italia al sindaco di Terracina Giannetti.  Sulle considerazioni stampa del sindaco, Forza Italia pronta al confronto

Il gruppo consiliare di Forza Italia Terracina desidera esprimere alcune considerazioni in merito alle recenti posizioni assunte durante l’ultimo Consiglio Comunale, nonché alle riflessioni emerse nel corso delle riunioni di maggioranza.

Siamo consapevoli che tali posizioni possano aver suscitato perplessità e discussioni non solo all’interno della maggioranza, ma anche in altri ambiti della comunità politica e cittadina.

Tuttavia, riteniamo doveroso sottolineare che le nostre azioni scaturiscono da un’esigenza impellente, che avvertiamo con forza: la necessità di un rilancio deciso e incisivo dell’attività amministrativa della nostra città.
Riteniamo che, in questa fase, sia essenziale porre in essere una strategia amministrativa caratterizzata da una programmazione accurata e da un metodo di lavoro solido, capace di affrontare con determinazione le numerose problematiche che attualmente affliggono Terracina. Il nostro obiettivo primario è quello di garantire risposte concrete e tempestive ai bisogni dei cittadini, che meritano un’amministrazione all’altezza delle sfide contemporanee.
Con piacere, abbiamo appreso dalla stampa che il Sindaco ha deciso di intraprendere una verifica di maggioranza, forse stimolato anche dalla nostra ferma richiesta in tal senso durante l’ultima riunione di maggioranza.
Concordiamo sull’evidente necessità di operare scelte importanti e consequenziali per il bene della città.

Riteniamo questa iniziativa un passo positivo e attendiamo fiduciosi una convocazione, o comunque indicazioni precise riguardo alle modalità con cui si intende procedere con questa verifica.

Forza Italia Terracina si dichiara pienamente disponibile a partecipare a questa fase di confronto, con spirito costruttivo e propositivo, nella convinzione che sia possibile, attraverso una rinnovata collaborazione, riorganizzare e rilanciare l’attività amministrativa a beneficio di tutta la comunità.

Massimiliano Dii Girolamo

Capogruppo consiliare di
Forza Italia Terracina

Ndr: Riteniamo chiaro il documento di risposta al sindaco Giannetti da parte del Gruppo consiliare di Forza Italia.

Al di là che una parte della maggioranza (Fdi?) ritiene forse il percorso intrapreso di esclusivista lesa maestà.

La riorganizzazione nel metodo di lavoro sulle basi individuate da Forza Italia è un fatto imprescindibile, per conferire all’azione di governo una forza maggiore per dare risposte e soluzioni concrete ai cittadini, che attendono una inversione di marcia importante ai tanti problemi che accusa la città con le sue periferie.

Non è dunque, e viene ribadito in questo documento, una questione di “Poltrone” e neanche una “bagattella” estiva come qualcuno tenta di far passare.

Se poi, come affermavamo in altro intervento, si vuole “buttare fuori” dalla giunta l’assessore Isolani, il percorso lo si deve fare discutendone politicamente con i referenti di Forza Italia e non con l’assessore.

e.

10.8.2024

I commenti non sono chiusi.

Facebook