Si è costituito a Roccagorga il comitato per il NO al referendum “Sandro Pertini” del 04 Dicembre.
I promotori intendono offrire un contributo informativo, rivolto a tutti, per far meglio comprendere i rischi che l’approvazione della riforma della Costituzione produrrebbe sulla democrazia nel nostro paese.
Il Comitato è aperto a tutti e al contributo di tutti, è trasversale e inclusivo, al momento infatti è composto da persone con storia e cultura politica diversa.
Il coordinatore è Giampiero Nardacci, sindacalista CGIL che dice : La Costituzione del 1948 è il punto culminante della storia civile del nostro paese, essa è il frutto della Resistenza, nata dalla consapevolezza che in una democrazia solida le regole fondamentali devono essere condivise, non possono essere modificate a colpi di maggioranza relativa. Salvaguardare la Costituzione oggi è garantire la propria libera voce domani. Questa riforma non ci convince, non permette ai cittadini di scegliere liberamente, mette gli organi di garanzia ovvero il Presidente della Repubblica e Corte Costituzionale in mano ad una falsa maggioranza che si impossessa di tutti i poteri e rende più confuso le competenze tra Stato e Regioni, tra Camera e Senato.
Sono già previsti incontri e manifestazioni per spiegare le ragioni del NO al referendum, il primo appuntamento è per Sabato 26 Novembre alle 20,30 a Roccagorga con la presenza dell’On. Stefano Fassina di Sinistra Italiana.
Con preghiera di pubblicazione La salutiamo
Correlati