Terremoto nella maggioranza del sindaco Carla Amici a Roccagorga, si dimette Gianluca Frateschi, Capogruppo eletto con la lista della prima cittadina.
Ha rassegnato le dimissioni da consigliere comunale Gianluca Frateschi, capogruppo della lista Carla Amici Sindaco. Una decisione che scuote la maggioranza, anche in ragione del fatto che tra non molto andrà in votazione la delibera per la razionalizzazione delle partecipate. In cima alla lista delle criticità, la sempre discussa e in crisi Azienda Vola.
Un argomento molto delicato anche perché non può passare inosservato che nella non lontana Terracina le condotte del sindaco di Roccagorga, Carla Amici, hanno portato alla diffida da parte della Corte dei Conti del Sindaco e dell’Assessore ai Servizi Sociali.
Una situazione diversa certamente per quanto riguarda l’azienda speciale di Roccagorga, ma che potrebbe aver indotto il consigliere comunale di maggioranza a ritenere lo stato della medesima azienda non proprio rassicurante.
Ad ogni modo, è lo stesso consigliere comunale a smentire che le motivazioni delle dimissioni dipendano da valutazioni di natura amministrativa, men che meno riguardanti l’azienda speciale Vola.
Le dimissioni, invece, dipenderebbero da ragioni di natura politica. Una mancanza di spazio probabilmente all’interno della stessa maggioranza che ha indotto il capogruppo della maggioranza a rassegnare le dimissioni, protocollandole agli uffici del Comune il 24 dicembre.
I commenti non sono chiusi.