lunedì 25 Novembre 2024,

Provincia di Latina

Ξ Commenta la notizia

Roccasecca dei Volsci: “Rinnovati i vertici del circolo Acli San Giuseppe lavoratore”

scritto da Redazione
Roccasecca dei Volsci: “Rinnovati i vertici del circolo Acli San Giuseppe lavoratore”

Sono stati rinnovati i vertici del circolo Acli di Roccasecca dei Volsci “San Giuseppe Lavoratore”. A guidare il nuovo direttivo sarà Cinzia Marroni, coadiuvata dal Vice Presidente Katia De Simoni, dalla segretaria Teresa Pietricola e dall’amministratore  Michele Balzarani. Cinzia Marroni, eletta presidente all’unanimità, è un dipendente pubblico ed è da sempre impegnata nel sociale e nelle ACLI.

Denso di attività il programma per il 2017. Storico l’appuntamento, del 28 maggio prossimo, con il pellegrinaggio presso la Madonna della Civita ad Itri che vedrà gli operatori del circolo impegnati in prima linea nella sua organizzazione. Un appuntamento ormai divenuto regolare questo per la comunità di Roccasecca, storicamente organizzato da Michele Bove il quale ha individuato nelle due dirigenti Marroni e De Simoni le nuove leve in grado di tenere fede a una tradizione così significativa per il territorio.

La programmazione del circolo è stata presentata, alcuni giorni fa, anche al Sindaco Barbara Petroni, che ha risposto rinnovando la collaborazione tra l’Amministrazione comunale  e la comunità aclista. “Sarà nostra cura riprendere a breve anche tutte quelle attività di volontariato che si svolgevano in passato – ha sottolineato la presidente Marroni – come gli screening medici per donne e anziani”.

A compiacersi dei nuovi dirigenti aclisti è stato anche il presidente provinciale Maurizio Scarsella: “E’ importante che anche nei piccoli centrici siano presenti persone volenterose di ravvivare una comunità e di assisterla con l’opera essenziale che svolgono i quadri, i dirigenti e i volontari Acli in tutto il territorio nazionale. Da parte nostra è piena la volontà di fare emergere il più possibile le attività locali così che siano conosciute in tutto il resto del territorio pontino”.

 

 

Rispondi alla discussione

Facebook