giovedì 21 Novembre 2024,

Dai Comuni

Ξ Commenta la notizia

Roccasecca. Rifiuti: protesta in ciociaria, consiglio comunale all’aperto

scritto da Redazione
Roccasecca. Rifiuti: protesta in ciociaria, consiglio comunale all’aperto

Si è aperto poco fa davanti alla discarica di Roccasecca, nel frusinate, il consiglio comunale all’aperto di San Giovanni Incarico. L’assise all’ingresso del sito di Cerreto è stata convocata dal sindaco Antonio Salvati per dire, ancora una volta, no all’arrivo dei rifiuti dalla Capitale. Presenti diversi sindaci del territorio, rappresentanti di associazioni e cittadini.
Vogliamo ribadire – dice Salvati – un secco no contro qualsiasi ipotesi di trasferimento dei rifiuti di Roma in Ciociaria impedire, dopo tante autorizzazioni provvisorie, che la discarica continui ad accogliere il 50% di rifiuti provenienti addirittura da fuori Regione“.
Salvati annuncia che “chiederemo al presidente Zingaretti di intervenire, con coraggio e senza remore, per modificare l’ordinanza regionale con la quale i privati, proprietari del mega invaso, trattano diverse tipologie di rifiuti provenienti da tutta Italia. Siamo determinati e pronti a tutto, pur nel rispetto della legge, perché uniti vogliamo difendere la nostra dignità, il nostro ambiente e la nostra salute. Basta – continua il primo cittadino – con le puzze ammorbanti e le malattie che stanno distruggendo la qualità della vita nel nostro territorio. La nostra salute, le nostre case e i nostri terreni non valgono più niente“.

Rispondi alla discussione

Facebook