IMU, SABATINI(NCD)”SECCO NO A REINTRODUZIONE SU FABBRICATI AGRICOLI
“Apprendiamo con preoccupazione di un emendamento presentato in Commissione bilancio e Finanze alla Camera, a firma pd, che rappresenterebbe un maldestro tentativo di reintrodurre l’Imu sui fabbricati rurali. Si tratterebbe di un nuovo balzello, intollerabile per tutto il settore agroalimentare, che già sta incontrando pesanti difficoltà. Il nuovo Centrodestra, con l’allora titolare del Mipaaf Nunzia De Girolamo era riuscita a rimuovere l’odiosa imposta per il 2013, consentendo all’intero comparto di non pagare 64 milioni su terreni e fabbricati”
Lo dichiara il Consigliere di Nuovo centrodestra della regione Lazio Daniele Sabatini
“Tra l’altro – prosegue – la reintroduzione dell’Imu su tale settore, a causa di una anacronistica definizione delle “Zone svantaggiate”, creerebbe il serio rischio di dar vita ad una concorrenza sleale tra aziende agroalimentari attigue, che coltivano e lavorano i medesimi prodotti. Proprio secondo tale incomprensibile principio, nella provincia di Viterbo per esempio – zona a forte vocazione agricola – le imprese di alcuni Comuni come Montalto di Castro e Tarquinia, proprio perchè non ritenute zone svantaggiate, sarebbero costrette a pagare questo assurdo balzello. Quindi, riteniamo necessario rivedere assolutamente una scelta sbagliata e fortemente iniqua.
Ringrazio perciò il Capogruppo Ncd alla Camera on. Nunzia De Girolamo, per la fermezza con cui si sta battendo per contrastare la reintroduzione dell’Imu su tale comparto. Confido poi nel senso di responsabilità del ministro Martina, affinchè possa stoppare sul nascere il subdolo e grossolano tentativo, da parte dei deputati del pd, di reinserire tale imposta che, ripetiamo, penalizzerebbe il settore agroalimentare”
MUNICIPIO IX. AURIGEMMA(FI)” ATTEGGIAMENTO MAGGIORANZA ASSURDO E SUPERFICIALE SU TRASPORTO SCOLASTICO”
“Assurdo e superficiale l’atteggiamento della maggioranza di centrosinistra in Municipio Ix, che ha deciso di votare una risoluzione che cancella una linea di trasporto scolastico. Condivido quindi la posizione del collega De Iuliis e la comprensibile protesta delle mamme, visto che questa decisione arriva ad iscrizioni aperte e crea pesanti disagi alle famiglie.
Inoltre, bisognava approfondire la questione, analizzando tutti gli aspetti in campo prima di prendere scelte affrettate, che non rispondono alle istanze dei cittadini. Questo è il classico atteggiamento del centrosinistra, al Comune e al Municipio, che si dimostra lontano dalle esigenze dei territori, sempre più abbandonati”
Lo dichiara il consigliere di Forza Italia della regione Lazio Antonello Aurigemma
CONCORDIA. GRAMAZIO-MARI(FI)” A CIVITAVECCHIA FONDALE ADEGUATO E ALTE PROFESSIONALITA’
“Si torna a parlare in questi giorni dello smantellamento della Concordia. Noi abbiamo sempre mantenuto alta l’attenzione su questa vicenda, e riteniamo che la Regione debba fare il possibile per far si che l’operazione venga effettuata nel porto di Civitavecchia. Si tratterebbe di un’occasione imperdibile per il nostro territorio: un’opportunità che potrebbe contribuire al rilancio di un intero sistema. Inoltre l’aspetto importante, da tenere bene in considerazione, è che a Civitavecchia ci sono quelle aziende, quelle professionalità e competenze necessarie per un lavoro di tale complessità, che ci invidiano in tutta Italia. Un’attività che vedrebbe impegnate dalle 300 alle 500 unità per circa due anni: questo rappresenterebbe una boccata d’ossigeno per l’imprenditoria locale, per un valore che sì aggira intorno ai 70/90 milioni di euro per la demolizione. In più, anche il fondale è adeguato per operazioni di questo tipo, con un notevole risparmio di soldi visto che non servirebbero modifiche di particolare rilievo. In Consiglio regionale abbiamo già votato una mozione in tal senso, e auspichiamo che il presidente Zingaretti porti avanti una azione decisa in tutte le sedi, per non far scappare un’occasione irripetibile e unica che – ripetiamo – può realmente fornire un contributo significativo per l’imprenditoria locale.
Per quanto ci riguarda continueremo a vigilare affinché vengano messe in campo tutte le azioni politiche e amministrative per non perdere una simile occasione per Civitavecchia e, soprattutto, per l’intera regione. Lo dichiarano il capogruppo di Forza Italia della Regione Lazio Luca Gramazio e l’esponente di Forza Italia di Civitavecchia Emanuela Mari.
MAGLIANA. RENDINA (FI) “VELOCCIA FINALMENTE SI E’ SVEGLIATO
“Apprendiamo con soddisfazione che finalmente il Municipio XI e il Comune di Roma hanno preso in considerazione quanto lamentato da noi in questi mesi, in merito all’abbandono del nostro quartiere. Oggi, infatti, abbiamo appreso la notizia di un’operazione di bonifica e sgombero degli insediamenti abusivi in zona Magliana. Non vorremmo, però, che il presidente Veloccia cerchi di prendersi meriti non suoi su questa situazione, non facendo riferimento alle tre manifestazioni organizzate dai cittadini e che hanno coinvolto, in tutto, un migliaio di persone. L’ultima, quella di venerdì scorso, con un corteo che ha toccato le vie del quartiere. Speriamo, quindi, che il risveglio del Presidente e della sua Giunta non sia solo di facciata, ma che abbiano finalmente capito che i residenti sono esausti, per una situazione che arreca danni irreparabili all’ambiente, e che crea pesanti rischi per la salute dei cittadini. La misura è colma.
Nelle prossime ore sentirò i promotori del Comitato Magliana contro il degrado ,per trovare soluzioni adeguate al fine di rendere la nostra area realmente fruibile ai cittadini della zona”. Lo dichiara il Presidente del Circolo Forza Italia Magliana Paolo Rendina.
Mobilità, Cantiani «Marino si prepari a battaglia»
«Marino, Improta: romani bastonati da tasse e sinistra che fa? Cancella agevolazioni parcheggi. Si preparino a battaglia: non passeranno». Lo scrive su twitter il consigliere di Roma Capitale, Roberto Cantiani.
MOBILITA’, QUARZO – VELOCCIA «SINISTRA RACCONTA STORIE, CITTADINI RESTANO A PIEDI»
«Questa amministrazione ridicola sta oltrepassando ogni limite. Ascoltiamo solo storielle: Roma pulita, Roma ordinata, libri dei sogni sulla mobilità, partendo da un piano del traffico assurdo, sconclusionato, dannosissimo, ma poi l’amara realtà è un’altra, ed è sotto gli occhi di tutti. Roma infatti vive nel disservizio più assoluto, i cittadini pagano lo scotto dell’incapacità di questa sinistra da cabaret». Lo dichiarano il capogruppo di Forza Italia di Roma Capitale, Giovanni Quarzo, e il presidente del comitato Difesa Labicana Celio, Marco Veloccia.
«L’amministrazione ci racconta di rivoluzioni copernicane sulla mobilità, ma poi i residenti del centro, soprattutto quelli dei rioni centrali, si trovano senza bus elettrici per colpa di problemi di fornitura di nuove batterie. Una assurdità – proseguono – è possibile che la capitale d’Italia debba patire anche questa declinazione di dilettantismo che non solo crea pesantissimi disagi ai residenti ma anche ricadute sull’ambiente, che la sinistra dice di voler tutelare? È una fotografia laconica quella che ci tocca osservare: una città gestita male, con lungimiranza zero. Ora basta»
Regione, Cangemi (Ncd) «Altro che pesce d’aprile, gestione Zingaretti è amara realtà»
«La gestione Zingaretti tutto è fuorché uno scherzo. L’amara realtà passa per l’immaginazione, le promesse non seguite da azioni, gli annunci, le operazioni spot, qualche taglio di nastro. E li finisce. Ciò che resta però sono i contratti milionari, una giunta esterna, pronto soccorso al collasso, liste di attesa che si allungano a dismisura, balle sui rifiuti, iniziative a tutela della sicurezza dei cittadini azzerate e l’irpef più alta d’Italia. Proprio un bel pesce d’aprile per i cittadini della Regione…». E’ quanto dichiara il consigliere Ncd della Regione Lazio, Giuseppe Emanuele Cangemi.