INCARICHI DIRIGENZIALI, SABATINI (NCD)”IMBARAZZATI PER APPROVAZIONE GIUNTA SU ACCORDO REGIONE SINDACATI
“Già nei giorni scorsi avevamo espresso tutta la nostra contrarietà in merito all’ipotesi di accordo relativo al conferimento di incarichi e posizioni organizzative ai dipendenti dell’ente, firmato tra Regione e i rappresentanti sindacali di Cgil, Cisl, Uil e Rsu. Tale documento è stato anche approvato dalla Giunta venerdì scorso. Proprio per questo, ribadiamo che si tratta di un vero attacco alla meritocrazia e alla trasparenza, tanto invocata – a parole – dal presidente Zingaretti. E’ l’ennesima dimostrazione di incoerenza di quest’ amministrazione regionale che parla di merito, ma poi – nel concreto – agisce in tutt’altro modo. Infatti, è davvero incomprensibile e per certi versi imbarazzante che, come previsto dall’ipotesi di accordo, l’atto di attribuzione dell’incarico avvenga secondo criteri discrezionali, senza procedure di comparazione formale sulla idoneità dei dipendenti. Questa sarebbe la rivoluzione della trasparenza “immaginata” da Zingaretti? Siamo alle solite: questo nuovo corso, nonostante i tanti e troppi proclami, si sta rivelando – sempre di più – un grande bluff.
Su tale vicenda, abbiamo apprezzato invece l’atteggiamento responsabile dell’Ugl, che ha deciso di non firmare il documento. Una scelta di buon senso e di coerenza, che condividiamo in pieno. Zingaretti, dal canto suo, scrive un’altra pagina deludente e piena di contraddizioni dal momento del suo insediamento”. Lo dichiara il consigliere di Nuovo Centrodestra della regione Lazio Daniele Sabatini.
MAGLIANA, QUARZO (FI) «SINISTRA INTERVENGA, CITTADINI A LIMITE SOPPORTAZIONE»
«Abusivismo, roghi, illegalità, degrado: ecco cosa devono patire i cittadini di Magliana tutti i giorni grazie a Marino, incapace di prendere posizione sulla sicurezza, e a Veloccia, che dopo mesi oggi si accorge delle criticità del suo territorio. Basta con questo pressappochismo: i cittadini, riuniti in un comitato che cresce ogni giorno e che ha già portato in piazza centinaia di residenti, sono arrivati al limite della sopportazione. Le istituzioni intervengano, visto che quanto avviene in questo versante dell’XI Municipio è intollerabile, soprattutto rischia di operare distinzioni indegne tra gli stessi cittadini romani». Lo dichiara il capogruppo FI di Roma Capitale, Giovanni Quarzo.
FI GIOVANI. GUIDONI (FI)”LAVORERO’ CON ONESTA’’ E PASSIONE”
“Merito, onesta’, passione e sacrificio: questi saranno i valori sui quali baserò il mio lavoro, che inizierà da subito”. Cosi dichiara Matteo Guidoni, nominato Coordinatore della regione Lazio di Forza Italia Giovani. “Voglio ringraziare Anna Grazia Calabria, per la grande opportunità che mi viene offerta e della fiducia riposta nei miei confronti. Questo – prosegue – per me rappresenta uno stimolo ulteriore per continuare nella strada intrapresa, che porterò avanti con sempre maggior impegno. Voglio ringraziare tutte le persone con le quali ho avuto modo di collaborare fino ad oggi. Continuerò a lavorare per i giovani e per il territorio, ascoltando le istanze di tutti, con umiltà e senso del dovere”
MAGLIANA, GRAMAZIO (FI) ”SITUAZIONE SEMPRE PIU’ PREOCCUPANTE”
“La situazione a Magliana è sempre più preoccupante. Cittadini soli nel degrado e insicurezza. Oggi, dopo l’incendio al campo rom, il presidente Veloccia ha deciso di effettuare operazioni di sgombero e di bonifica. Dopo i numerosi gridi d’allarme lanciati dai cittadini, e le tre manifestazioni promosse dal “Comitato dei cittadini contro il degrado” che hanno portato in piazza circa mille persone, l’amministrazione comunale e municipale hanno effettuato un piccolo passo, seppur molto tardivo. Ora non vorremmo che queste fossero soltanto iniziative spot, che onestamente servono davvero a poco. Il centrosinistra ha sottovalutato per mesi la situazione che riguarda Magliana, come molte altre periferie totalmente abbandonate, e si sta dimostrando sempre più incapace a fornire risposte alla città. La loro distanza dalle istanze delle persone è sempre più evidente, la loro inadeguatezza sta superando davvero ogni limite“. Lo dichiara il Capogruppo di Forza Italia della regione Lazio Luca Gramazio.
FI GIOVANI, CALABRIA (FI)”MATTEO GUIDONI NUOVO COORDINATORE REGIONE LAZIO
“Voglio rivolgere i miei più sentiti auguri di buon lavoro a Matteo Guidoni, nominato nuovo coordinatore della regione Lazio di Forza Italia Giovani. In questi anni, ha avuto modo di conoscere direttamente le problematiche del mondo giovanile, sia a livello universitario che lavorativo. La sua esperienza maturata e la sua disponibilità al confronto rappresentano un valore aggiunto per tutto il movimento e saprà fornire un contributo utile per le nuove sfide che ci accingiamo ad affrontare. A Matteo, rinnovo perciò gli auguri di buon lavoro”. Lo dichiara la Deputata di Forza Italia Anna Grazia Calabria, coordinatrice nazionale di Forza Italia Giovani, dopo aver nominato Matteo Guidoni nuovo coordinatore regionale di Forza Italia Giovani.
FI GIOVANI. GRAMAZIO-QUARZO (FI)”FELICI PER MATTEO”
Siamo felici per Matteo e convinti che, con la sua determinazione e apertura al confronto, saprà svolgere al meglio questo importante incarico. Conosce bene gli aspetti e le problematiche del mondo giovanile, che sarà in grado di affrontare con la dovuta concretezza. Matteo, per le sue qualità politiche e culturali, rappresenterà decisamente un valore aggiunto per tutto il movimento, in vista anche delle nuove sfide future. A lui un grande e affettuoso abbraccio e i migliori auguri di buon lavoro. Lo dichiarano i Capigruppo di Forza Italia della regione Lazio e di Roma Capitale Luca Gramazio e Giovanni Quarzo, in merito alla nomina di Matteo Guidoni nuovo coordinatore regionale di Forza Italia Giovani.