Alcol, Cantiani «Sinistra ridicola ripropone ordinanze che criticò a centrodestra»
«Come dimenticarle le critiche a pioggia della sinistra di opposizione alle ordinanze antialcol volute dall’allora maggioranza di centrodestra per evitare derive estreme della movida nel cuore di Roma. Soloni che si stracciavano le vesti per una limitazione di vendita di alcolici che ha contribuito a evitare che scene come il knockout game diventassero la regola delle notti romane. Oggi, Marino, primo fautore grazie al suo immobilismo della rovina di Roma, pensa di riproporre le ordinanze antialcol per gli stessi identici motivi. Ci volevano davvero i fatti di cronaca gravissimi di questi giorni per far svegliare dal torpore il genovese?». Lo dichiara il consigliere di Roma Capitale Roberto Cantiani.
ATAC, AURIGEMMA (FI) «MENTRE AZIENDA AFFONDA, AD IN CINA?»
«Sono purtroppo note a tutti le criticità del settore Tpl della Regione, in particolare la situazione in cui versa Atac. Più volte abbiamo dato la nostra piena disponibilità a concertare soluzioni con Roma Capitale e l’Azienda capitolina, atteso fiduciosi un nuovo piano industriale che era stato promesso al 31 dicembre scorso e mai arrivato. Duole infatti notare come non ci sia una reale programmazione dell’azienda: si prospettano tagli ai chilometri complessivi di servizio, tagli agli stipendi degli operatori, non si effettua manutenzione sui mezzi, i bus elettrici non circolano da settimane». E’ quanto dichiara il consigliere FI della Regione Lazio, Antonello Aurigemma.
TOR PIGNATTARA, FAZIO (FI): «ALTRA SPARATORIA, QUARTIERE ABBANDONATO DA COMUNE E MUNICIPIO V»
“Tor Pignattara abbandonata da Comune e Municipio V. I cittadini sono soli e continuano a vivere nel degrado e insicurezza. Ieri c’è stata una sparatoria nei confronti di un passante, che ha provato a intervenire durante un tentativo di rapina in un negozio di alimentari. Fortunatamente non è in gravi condizioni ma la situazione nella zona è seria e preoccupante. Il sindaco Marino e il Presidente Palmieri escano dal loro silenzio e inizino a fornire quelle risposte, tanto attese dai territori. Le periferie sono abbandonate dal centrosinistra, che si limita a lanciare annunci da campagna elettorale, ma poi risulta totalmente incapace a concretizzarli”. Lo dichiara Emiliano Fazio, esponente di Forza Italia V municipio.