Giovedì 17 Marzo p.v., alle 17:30, si terrà presso la Sala Italia della Casa delle Regioni UNAR (Unione delle Associazioni Regionali di Roma e del Lazio) in via Ulisse Aldrovandi 16 (quartiere Pinciano), l’incontro con l’artista di fama internazionale Paolo Guiotto, organizzato dall’Associazione dei Veneti a Roma in collaborazione con lo Studio Scopelliti-Ugolini.
I saluti iniziali saranno affidati a Maria Luisa Piva Tafuri, presidente dell’Associazione dei Veneti a Roma; a seguire i filosofi Fabio Pizzicannella e Fabrizio Funtò.
Moderatrice e curatrice dell’evento: l’artista romana Anna Addamiano.
La partecipazione all’evento è libera e gratuita.
“Figlio della Tradizione, padrino dell’Innovazione, attento guardiano di un’ARTE nutrita da ingredienti allo stesso tempo manuali e concettuali, giocoliere in bilico tra il rigore del bianco e nero e l’esplosione del colore, una personalità complessa e intrigante, ludica e impegnata che trasmette con la stessa validità suggestioni estetiche e problemi social i e conoscenze scientifiche…è lui, PAOLO GUIOTTO, pittore e scultore” (Carmine Siniscalco).
Le sue opere figurano presso il Museo d’Arte Moderna di New York e la Galleria degli Uffizi di Firenze, Palazzo Braschi di Roma e nelle maggiori collezioni internazionali. Autore di libri e documentari. Ha lavorato con Luchino Visconti curando i costumi, le scene e i gioielli dell’opera “Salomè” di Richard Strauss. Enrico Crispolti ha realizzato un documentario sull’opera “Il Corpo Assente”, considerato un capolavoro in senso assoluto.
Info e contatti:
Studio Scopelliti-Ugolini
+393495487626
scopelliti.ugolini@gmail.com