sabato 23 Novembre 2024,

Regione

Ξ Commenta la notizia

Roma. La politica, le opinioni

scritto da Redazione
Roma. La politica, le opinioni

ANSELMI, PALOZZI(FI): “VICESINDACO SI DIMETTA”

“E’ notizia recente che il vicesindaco del Comune di Fiumicino, Annamaria Anselmi, sarebbe nel mirino del fisco. Nell’attesa che l’Agenzia delle Entrate faccia luce sulla questione, il dato politico è lampante: è eticamente e moralmente discutibile la scelta della Anselmi di non rimettere la delega e chiarire la propria posizione nelle sedi opportune. Che dire, poi, della reazione assolutamente fuori luogo di Montino che rimanda al mittente le accuse di Ciocchetti e Sbardella perché – dice – ‘non rappresentano istituzionalmente alcunché’. Un grave abbaglio, quello del sindaco, perché se è vero come è vero che Ciocchetti ha svolto negli anni incarichi istituzionali di grande prestigio, Sbardella ricopre attualmente la carica di consigliere regionale, eletto dal popolo sovrano. Invece di sparare a zero, consiglio a Montino di ritirare le deleghe al suo vicesindaco”. Così il consigliere regionale e coordinatore FI per la Provincia di Roma, Adriano Palozzi.

PIANO CASA, PALOZZI(FI): “ZINGARETTI PRIMO COLPEVOLE PER LENTEZZA CONSIGLIO”

“Fa davvero sorridere Zingaretti quando esorta maggioranza e opposizione consiliari a velocizzare l’iter di approvazione dello scandaloso Piano Casa, targato centrosinistra. Primo perché il presidente è il primo colpevole dell’eccesso di lentezza del Consiglio regionale: in due settimane di dibattito infatti ha avuto il coraggio di non presentarsi mai alla Pisana. Secondo perché chiede senso di responsabilità alle minoranze quando sono state le uniche a voler discutere una proposta di legge, lacunosa e dannosa per lo sviluppo del territorio. Terzo perché non è stato in grado di stimolare la coesione all’interno di una maggioranza assente e che in una seduta è riuscita nella poco onorevole impresa di non garantire per tre volte il numero legale. Zingaretti, evidentemente impaurito di lavorare anche in pieno agosto, l’appello dovrebbero farselo da solo e, se proprio non ci riesce, eviti di ripetere la sorpresina di un nuovo, impietoso, maxi emandamento. Noi siamo pronti a dare battaglia per modificare positivamente un Piano Casa ad oggi assolutamente insufficiente. E non ci sarà ferragosto che tenga”. Così il consigliere regionale FI, Adriano Palozzi.

CICLABILI, PALOZZI(FI): “A PARIGI IL TOUR DE FRANCE, A ROMA IL TOUR DE FORCE”

“Dal Tour de France al tour de force. Sono tempi amari per i ciclisti romani, passati dalle gesta sportive del bravo Nibali a quelle politiche – poco confortanti, a dire il vero – del sindaco due ruotista. Non a caso BiciRoma ha inviato una missiva al disastroso Marino in cui sollecita il subitaneo intervento del Campidoglio al fine di rimettere in sicurezza la pista ciclabile Tevere sud, che attualmente versa in uno stato di preoccupante degrado. Si tratta dell’ennesima inefficienza del Comune di Roma, sempre balbettante nelle politiche di manutenzione del territorio. E’ necessario che il primo cittadino colga al volo le richieste cittadine e si adoperi immediatamente per la risistemazione dei percorsi adibiti alle biciclette”. Così il consigliere regionale FI e vicepresidente commissione Ambiente e Trasporti, Adriano Palozzi.

VIGILI FUOCO, PALOZZI(FI): “SOLIDARIETA’ A OPERATORI. ISTITUZIONI INTERVENGANO”

“Stamane è giunta l’allarmante denuncia dei vigili del fuoco, che lamentano – a ragione – la preoccupante condizione in cui vertono i mezzi di soccorso, metà dei quali impietosamente fuori servizio. Senza considerare la precaria situazione delle autoscale e delle autopompe. Realtà che mettono a dura prova gli interventi di emergenza e decrementano la sicurezza di soccorritori e soccorsi. Non è la prima volta che le parti sociali denunciano lo stato di degrado funzionale al Comando di Roma e il silenzio istituzionale che sta avvolgendo la vicenda. Si consideri inoltre che i vigili del fuoco operano quotidianamente su un territorio provinciale vastissimo, che dal comprensorio a sud di Roma arriva fino a Civitavecchia. E’ il caso che le istituzioni preposte, ivi incluso il Campidoglio, si attivino immediatamente per rispondere alle istanze di una categoria, che dimostra immensi dedizione e spirito di sacrificio per tutelare la sicurezza delle famiglie di Roma e hinterland”. Così il consigliere regionale FI e vicepresidente della Commissione Trasporti, Adriano Palozzi.

 

 

 

Rispondi alla discussione

Facebook