Il movimento “La lupa” è oggi una delle realtà di lotta più interessanti dell’intero paese, una realtà da affiancare e sostenere, preservandone unità e autonomia. Le rivendicazioni degli studenti sono le stesse che, come Rifondazione Comunista, portiamo avanti da anni, opponendoci a riforme come quella dell’Autonomia scolastica (voluta dal centro-sinistra), passando per la Gelmini (centro-destra) fino alla buona scuola di Matteo Renzi, riforme che progressivamente stanno smantellando la scuola della Costituzione.
Per questo motivo siamo vicini e solidali agli studenti, condanniamo le forme repressive che li hanno colpiti e salutiamo questa importante assemblea nazionale. Come partito della Rifondazione Comunista e Giovani Comunisti ci mettiamo a disposizione del movimento per il raggiungimento dei comuni obiettivi.
Contro il governo Draghi, contro il ministro Bianchi, contro la scuola azienda e l’alternanza scuola lavoro.
Per gli investimenti nella scuola pubblica, la riduzione degli alunni per classe, la stabilizzazione del precariato, la scuola della Costituzione, l’unità nella lotta di lavoratori e studenti!
Buon lavoro e W gli studenti del movimento della lupa!
Roberto Villani – resp. Scuola Rifondazione Comunista fed. Roma
Marco Bizzoni – segretario PRC Roma
I commenti non sono chiusi.