I dializzati residenti a Ponza da questo pomeriggio potranno nuovamente effettuare il trattamento di dialisi sull’isola e non saranno costretti ad andare a Formia come invece stava accadendo da qualche giorno a causa di un problema elettrico che aveva reso inutilizzabili i macchinari per la terapia.
Della questione è stato interessato questa mattina dagli stessi dializzati il consigliere regionale del Partito Democratico Enrico Forte il quale, congiuntamente al Prefetto Antonio D’Acunto e al direttore generale della Asl Michele Caporossi, è intervenuto sollecitando la rapida risoluzione del problema e facendo ripristinare il servizio che ha ripreso a funzionare regolarmente.
«I dializzati di Ponza – sottolinea Forte – già da oggi potranno effettuare le terapie sull’isola senza doversi recare fino a Formia con i disagi che tale spostamento inevitabilmente provocava. Il guasto elettrico che aveva determinato il fermo delle macchine per la dialisi è stato risolto anche grazie alla sensibilità del Prefetto e alla grande disponibilità del direttore generale della Asl che voglio ringraziare per la rapidità con la quale si sono attivati in seguito alla mia sollecitazione. Il servizio è nuovamente operativo – conclude il consigliere regionale pontino – e i pazienti residenti sull’isola possono nuovamente usufruire di un servizio sanitario che per questo tipo di patologia è di vitale importanza».