venerdì 22 Novembre 2024,

Regione

Ξ Commenta la notizia

Roma&Lazio. La comunicazione politica del centrodestra

scritto da Redazione
Roma&Lazio. La comunicazione politica del centrodestra

Cortei, Cangemi (Ncd) «Bene Alfano, centro Roma non sia ancora teatro scontri barbari»
«Manifestare è una cosa, la guerriglia un’altra. Quello che è accaduto nel cuore storico della Capitale d’Italia, patrimonio universale dell’Unesco non è stata una manifestazione, ma un atto di violenza e illegalità perpetrato a Roma, contro le forze dell’Ordine. La mozione approvata da Roma Capitale che delocalizza i cortei in periferia è un primo passo, bene ha fatto il ministro Alfano a porre un paletto sullo svolgimento dei prossimi. Il centro di Roma non può essere oggetto di simili atti barbari, compiuti sistematicamente da personaggi che utilizzano la piazza come pretesto per commettere reati». E’ quanto dichiara il consigliere Ncd della Regione Lazio, Giuseppe Emanuele Cangemi.

LAZIO. AURIGEMMA (FI)”FELICI PER PROSCIOGLIMENTO ABBRUZZESE ”
«Felici per proscioglimento di Abbruzzese. Eravamo sicuri dell’esito, e oggi ne abbiamo avuto soltanto ulteriore conferma. Mario Abbruzzese è un politico che ha sempre lavorato con correttezza e nel rispetto delle regole, impegnandosi a fondo per le istanze del territorio. A lui un abbraccio, invitandolo a continuare a operare con lo stesso spirito e determinazione di sempre». Lo dichiara il consigliere di Forza Italia della regione Lazio Antonello Aurigemma.

ABBRUZZESE, QUARZO (FI) «CERTI SUA ESTRANEITA’, PROSCIOGLIMENTO BELLA NOTIZIA»
«Apprendiamo con favore la notizia del proscioglimento di Mario Abbruzzese, consigliere regionale di Forza Italia e presidente del consiglio regionale nella scorsa legislatura, dalle odiose accuse che gli sono state rivolte. Eravamo certi dell’assoluta estraneità di Abbruzzese, e siamo contenti che oggi anche la giustizia lo affermi inequivocabilmente, ristabilendo la verità dei fatti». E’ quanto dichiara il capogruppo FI di Roma Capitale, Giovanni Quarzo.

ABBRUZZESE, GRAMAZIO (FI) «NESSUN DUBBIO SUA ESTRANEITA’, BENE PROSCIOGLIMENTO MARIO»
«La decisione del Gup Balestrieri mette definitivamente la parola fine alle accuse infondate rivolte al collega Mario Abbruzzese. Questa sentenza è una bella notizia che ripristina la verità. Non avevamo dubbi dell’estraneità di Mario alle accuse a lui rivolte. Siamo contenti che oggi la giustizia certifichi inequivocabilmente quanto avevamo sempre affermato». E’ quanto dichiara il capogruppo FI della Regione Lazio, Luca Gramazio.

Cortei, Cantiani «Bene Alfano, altro segnale dopo approvazione mozione delocalizzazione manifestazioni»
«Bene il ministro Alfano. Roma non ha solo l’onore di essere Capitale di questa Nazione, spesso ha anche l’onere. Di ospitare, ad esempio e suo malgrado, guerriglie urbane indegne di uno Stato moderno, ultima tra queste quella dello scorso sabato. Ora: Roma Capitale ha fatto il suo approvando la mozione che ho presentato per la delocalizzazione delle manifestazioni, l’impegno del ministro dell’Interno, pronto a chiudere il centro per scongiurare veri e propri saccheggi è un importantissimo passo per restituire a Roma e alla piazza la dignità che meritano». Lo dichiara il consigliere di Roma Capitale Roberto Cantiani.

Rispondi alla discussione

Facebook