EUROPEE, ABBRUZZESE (FI) «PD ALLO SBANDO»
«Non passa giorno che il Pd non riaffermi con assoluta precisione come sia completamente allo sbando. Cristiana Alicata, che non voterà esponenti del Pd romano, non è altri che un esponente del Pd. Della Direzione Nazionale del Partito Democratico, per la precisione. Renzi non vuole Marino e Zingaretti sul palco, Alicata non vota Pd Roma, il Pd Roma abbandona Marino. Insomma, il delirio. Sulla pelle peraltro della Capitale d’Italia. Tristissimo». E’ quanto dichiara il consigliere FI della Regione Lazio, Mario Abbruzzese.
EUROPEE. SIMEONE (FI)”PD SEMPRE PIU’ DIVISO”
«Che Marino sia solo e abbandonato dal suostesso partito, oramai è un dato assodato. Non ci saremmo aspettati però che la divisione fosse cosi profonda e pesante, da spingere addirittura un membro della direzione nazionale ad affermare di votare alle prossime europee il Pd, ma nessun esponente del Pd Roma. Il segnale è chiaro: l’amministrazione capitolina è allo sbando, e il Sindaco è un uomo solo, circondato dalle correnti». Lo dichiara il consigliere di Forza Italia della regione Lazio Giuseppe Simeone.
EUROPEE. GRAMAZIO (FI)”SPACCATURA NEL PD. MARINO SEMPRE PIU’ SOLO”
«Le parole del membro della direzione nazionale Alicata “voterò pd ma non esponenti pd Roma” evidenziano le spaccature interne al partito, soprattutto nella Capitale.
Tutto ciò è chiaro e inequivocabile. Noi ribadiamo, per l’ennesima volta, che si è superato il limite: Marino si fermi qui. E’ sempre più chiara la sua solitudine. Anche il suo stesso partito lo ha palesemente abbandonato». Lo dichiara il Capogruppo di Forza Italia della regione Lazio Luca Gramazio.
Sicurezza, Cantiani «Grazie ad Alfano, se Roma avesse aspettato Marino…»
«Finalmente Roma può guardare con nuova prospettiva le tematiche della sicurezza. Ovviamente,non certo grazie a “Marino I l’immobile”, dannoso e inadeguato, ma al rinnovato impegno del ministro Alfano, che interviene per arginare la deriva causata da chi si è dimostrato incapace di fare la propria parte nel sistema della sicurezza urbana». Lo dichiara il consigliere di Roma Capitale Roberto Cantiani.
«Una bacchettata istituzionale sulle nocche del primo cittadino – conclude – che ne prende un’altra anche oggi da esponenti del suo stesso partito. L’amara constatazione: Roma portata nel baratro da chi a suon di daje diceva di voler cambiare tutto. Non aveva specificato, però “in peggio”».
EUROPEE. AURIGEMMA (FI)”CONTINUE SPACCATURE NEL PD DANNOSE PER ROMA”
«Giorno dopo giorno abbiamo conferma di come il Pd sia spaccato al suo interno e non abbia il minimo programma. Le varie correnti pensano a discutere per la distribuzione di poltrone come nel caso Acea, mentre la città è ferma. Le dichiarazioni odierne di Cristiana Alicata, membro della Direzione nazionale “voterò Pd ma non voterò nessun esponente del Pd Roma, che è pronto a voltare le spalle al suo Sindaco”, non fanno altro che aumentare le spaccature e le frizioni interne. Noi vorremmo tranquillizzare l’esponente del Partito Democratico perché dopo l’immobilismo di questi dodici mesi di amministrazione capitolina, i cittadini hanno toccato con mano l’inadeguatezza del centrosinistra, più impegnato a sanare le beghe interne che a governare, e non voteranno né il pd né gli esponenti del Pd Roma. Inadeguatezza del sindaco Marino che è confermata anche dal Numero 1 della Fit Binaghi che, commentando il successo degli internazionali di tennis, ha evidenziato la scarsa collaborazione del Campidoglio. Si tratta di un evento seguito da migliaia di sportivi e appassionati di tutto il mondo. Noi ribadiamo che il sindaco Marino è stato eletto per governare: quindi se è in grado lo faccia, altrimenti se ne vada». Lo dichiara il consigliere di Forza Italia della regione Lazio Antonello Aurigemma.
INTERNAZIONALI. QUARZO (FI)”SINDACO, BASTA COSI”
«L’incompetenza del sindaco Marino farà il giro del mondo. Dopo il tweet di Roger Federer sul “traffico pericoloso”, ieri in una intervista il numero 1 della Fit Binaghi ha evidenziato la scarsa collaborazione da parte dell’amministrazione capitolina.
Lo ribadiamo: Roma non ne può più. Marino non si rende conto dell’importanza di un evento di grande successo come gli internazionali di tennis, che porta la nostra città nelle case di tutto il mondo, senza pensare alle migliaia di appassionati e non che seguono la manifestazione. Marino, basta così». Lo dichiara il Capogruppo capitolino di Forza Italia Giovanni Quarzo.