SANITA’. GRAMAZIO (FI)”ZINGARETTI EVITI ANNUNCI E DIA RISPOSTE SU LISTE ATTESA INFINITE”
«Zingaretti istituisce il day service? Stiamo ancora attendendo risposte su alcune problematiche spinose come le liste d’attesa sempre più infinite, anche alla base delle notizie degli ultimi giorni, che evidenziavano come in alcuni ospedali si attenda anche un anno per la tac. L’amministrazione regionale, invece di utilizzare toni trionfalistici assolutamente ingiustificati, affronti quelle criticità mai affrontate fino ad oggi, dimostrando tutta la sua inadeguatezza“. Lo dichiara il Capogruppo di Forza Italia della regione Lazio Luca Gramazio.
INTERNAZIONALI, PALOZZI (FI) “ALTRA PESANTE SCONFITTA PER MARINO. E’ L’ORA DEL RITIRO”
“Voglio ‘ringraziare’ il sindaco Marino per l’ennesima figuraccia internazionale a cui ha sottoposto la già bistrattata città di Roma. Stavolta è il presidente della Fit Binaghi a lamentarsi della scarsa collaborazione fornita dal Campidoglio in occasione dello svolgimento degli Internazionali di Tennis al Foro Italico che, tra le altre cose, ha vissuto la splendida avventura di Sara Errani sconfitta solo in finale dalla brava Williams. Un bellissimo sogno per gli amanti della racchetta, a cui ha fatto da contraltare l’assenza istituzionale di Marino e compagni, criticati dal leader della Federazione Italia Tennis per non aver capito bene quanto il torneo fosse un volano economico e turistico fondamentale per la Capitale. A suggellare la carenza organizzativa dell’amministrazione capitolina è stato il traffico caotico che ha messo in ginocchio Roma nord in questi giorni. Code interminabili di macchine, in cui è rimasto incastrato anche il campione Roger Federer, che su Twitter ha voluto immortalare uno dei tanti problemi irrisolti da Marino: una foto del Muro Torto, intasato di auto, per i suoi 1,6 milioni di followers. Caro sindaco, anche questa partita l’hai persa. Ti consiglio di ritirarti”. Così il consigliere regionale di Forza Italia, Adriano Palozzi.
PIANO CASA, RENDINA – CALZETTA (FI) «MAGGIORANZA PD CONTRO RENZI»
«La bocciatura della mozione Forza Italia di sostegno al decreto sul Piano Casa in XI Municipio, non solo rappresenta l’ennesima occasione persa per un territorio che questa sinistra ha abbandonato a se stesso, ma stabilisce senza ombra di dubbio il buco nero creato tra la sinistra romana e il partito nazionale.
Di fatto, l’astensione del Pd su una mozione a sostegno di un provvedimento promosso da un ministro del Governo Renzi, ha causato la bocciatura di un documento che riconosceva la validità di una iniziativa in grado di dare risposte anche al nostro territorio. Insomma, la sinistra dell’XI Municipio infligge una sonora bocciatura a Renzi stesso, al Pd nazionale e, non di meno, rappresenta l’ennesimo capitolo di una guerra intestina di una sinistra più impegnata a mettere a posto i propri problemi interni che a dare risposte alle esigenze dei cittadini. Incredibile come per colpa delle rese dei conti della sinistra, a pagarne lo scotto debba essere Roma in primis e Magliana subito dopo. Assurdo». Lo dichiarano il consigliere FI del XI Municipio, Daniele Calzetta, e il presidente del Circolo di Forza Italia Magliana, Paolo Rendina.
NCD, PALOZZI(FI): “PAROLE INACCETTABILI DALLA TRASFORMISTA LORENZIN”
“Le parole di Beatrice Lorenzin contro Forza Italia e Silvio Berlusconi sono gratuite, inammissibili e superficiali. E dispiace costatare che il ministro della Salute sfrutti il suo delicato ruolo istituzionale per tirare demagogicamente la volata elettorale al suo partito, l’Ncd. Che sin dalla sua nascita, e nonostante sia forza di governo, oscilla ancora su percentuali di consenso davvero misere. Il trasformismo della Lorenzin, che lo ricordo ha militato per anni e anni all’interno di FI, è assurdo e denota la paura matta del Nuovo Centro Destra di fallire di fronte all’imminente appuntamento elettorale delle Europee. La ministra la deve smettere di sputare nel piatto in cui ha mangiato, si concentri sul suo inesistente partito e soprattutto inizi a lavorare per il rilancio vero della sanità territoriale. Sinora l’abbiamo vista prendere solo toppe: il suo decreto in materia di droghe leggere ne è l’esempio lampante”. Così il consigliere regionale del Lazio e coordinatore FI per la Provincia di Roma, Adriano Palozzi.