PD, AURIGEMMA (FI)”PENSI A RILANCIO ROMA E NON A SPARTIZIONE POLTRONE”
«Non era difficile immaginare che alla fine il problema “Roma Capitale” si sarebbe affrontato e risolto secondo la solita vecchia logica del centrosinistra di spartizione di poltrone. Dopo un anno di disastri dell’amministrazione capitolina guidata dal sindaco Marino, il Pd invece di rilanciare con un programma e con degli obiettivi la Capitale d’Italia, si riduce ad una lotta interna di correnti che bussano alla porta del Sindaco per chiedere posti in giunta o all’interno delle municipalizzate. Mentre Roma è costretta a tagliare servizi, linee dell’autobus, a non assumere vincitori di concorso o a mettere in mobilità il personale delle municipalizzate. E ancora: mentre non si hanno risposte chiare e definite sul salario accessorio dei dipendenti, il Pd invece di trovare soluzioni, dopo le elezioni europee rivendica non un rilancio di Roma, ma una ridistribuzione delle poltrone alle quali sembrano essere molto legati. I cittadini hanno democraticamente scelto di far governare la propria città al centrosinistra, ma non hanno sicuramente delegato a questa amministrazione, e ai partiti che la sostengono, una “spartizione” dei propri gioielli di famiglia. Per questo motivo invitiamo la maggioranza di centrosinistra a confrontarsi in aula consiliare sui loro progetti, sui programmi per dare risposte ai cittadini di Roma, o in alternativa a staccare definitivamente la spina al sindaco Ignazio Marino»
Lo dichiara il consigliere di Forza Italia della regione Lazio Antonello Aurigemma
PERSONALE. QUARZO (FI)”GIUNTA MARINO STA GESTENDO VICENDA IN MODO IMBARAZZANTE”
«La giunta Marino sta gestendo le vicende sul personale in modo davvero imbarazzante, evidenziando tutta la sua incompetenza. Prima il salario accessorio: questione che, comprensibilmente, sta allarmando le migliaia di dipendenti capitolini; adesso la questione irrisolta dei 230 vincitori del concorso categoria B1 a tempo determinato. Tutto ciò è davvero assurdo. Noi lo ribadiamo per l’ennesima volta: Marino eviti il solito scaricabarile, poiché non accetteremo la benché minima ipotesi di taglio allo stipendio dei dipendenti. Inoltre, sulla questione dei 230 vincitori, solo con il Marziano avvengono queste cose: ossia che i vincitori di un concorso siano ancora in attesa di essere chiamati. Ciò che preoccupa maggiormente sono le contraddizioni e i silenzi di quest’amministrazione, che conferma giorno dopo giorno la propria assoluta inadeguatezza. Marino faccia il possibile per tutelare il personale, evitando queste ennesime mortificazioni nei confronti dei dipendenti». Lo dichiara il Capogruppo capitolino di Forza Italia Giovanni Quarzo.
VIABILITA’, QUARZO – VELOCCIA «ILLOGICO PEDONALIZZARE ANCHE VIA DI SAN GIOVANNI IN LATERANO»
«Marino, amministratore che non sarebbe in grado nemmeno di mandare avanti un condominio, persevera nelle sue campagne ideologiche. Dopo aver mandato in crisi il traffico del versante Colosseo con una finta pedonalizzazione; dopo aver minacciato di fare ancora più danni chiudendo completamente via dei Fori come vorrebbe l’immobile assessore Caudo, oggi vorrebbe chiudere definitivamente il tratto finale di via di San Giovanni in Laterano. Non vogliamo pensare sia per pagare chissà quale cambialuccia elettorale, ma Marino deve spiegare una scelta che rischia di rappresentare un pericoloso precedente: a fronte di pressanti richieste, con motivazioni discutibili, Marino vorrebbe chiudere definitivamente l’accesso veicolare a una strada pubblica. E lo farebbe peraltro stanziando anche 180mila euro di fondi pubblici che, in un momento di crisi, potrebbero fare la differenza per tutta la città. Incredibile. Chiederemo spiegazioni su una operazione dal sapore ideologico, strutturalmente sbagliata da un punto di vista di mobilità, e fondamentalmente errata per la sua valenza di precedente». È quanto dichiara il capogruppo FI di Roma Capitale,Giovanni Quarzo, e il presidente del Comitato Via Labicana Celio, Marco Veloccia.
ASILI, QUARZO – AUMENTA (FI) «SINISTRA RIPRISTINO ESTENSIONI PER NIDI O SARA’ DISASTRO»
«Marino, che si vanta sui giornali di chissà quali capacità, rappresenta in realtà un disastro per la Capitale.Inutile che si pavoneggi: l’incompetenza di questa sinistra è immensa.
Un esempio? In XII Municipio ci sono centinaia di genitori inferociti per colpa della geniale idea dell’assessore Cattoi di rimodulare le estensioni per gli asili nido comunali per il mese di luglio. Questo lascerà disponibili solo in questo territorio 42 posti, a fronte di un numero decisamente più elevato di bambini. Chi non riuscirà ad avere un posto sarà costretto a trovare una soluzione privata, con costi certamente gravosi per tantissime famiglie che già pagano il prezzo della crisi e l’incapacità della sinistra.
Ora, Marino, Cattoi e compagni intervengano subito, ripristino le estensioni e spengano l’allarme sociale che la loro incapacità ha generato prima che la situazione sfugga di mano. E si fidino. Manca davvero poco». Lo dichiara il capogruppo Forza Italia di Roma Capitale, Giovanni Quarzo, eil capogruppo Forza Italia in XII Municipio, Antonio Aumenta.
ADDIZIONALI. GRAMAZIO (FI)”CON ZINGARETTI ALIQUOTE ALLE STELLE E SUA POLITICA NULLA”
«Aliquote Irpef e Irap alle stelle e nessuna misura utile per ridurre il debito della sanità. Questi sono i risultati della Giunta Zingaretti, come riportato oggi dalla stampa per quanto riguarda il 2013, che dimostrano l’inconsistenza delle politiche attuate dalla regione Lazio. I dati sono seri e allarmanti e questa amministrazione, che ha speso milioni di euro per consulenze e nomine esterne, non sembra essere in grado di affrontare con la giusta decisione questa situazione. Zingaretti eviti per l’ennesima volta timide giustificazioni, con il solito scaricabarile. E’ al Governo da un anno e mezzo e, a parte i soliti annunci, la sua azione politica è pressoché nulla. Inesistente». Lo dichiara il Capogruppo di Forza Italia della regione Lazio Luca Gramazio.
TPL, GRAMAZIO (FI) «DA ZINGARETTI TAGLI A SETTORE TRASPORTI PER 16 MILIONI»
«Zingaretti distrugge definitivamente il Tpl della Regione Lazio. La decisione di tagliare le risorse per il trasporto pubblico locale, che passano da 70 a 54 milioni di euro, e presentata ai comuni come una “riprogrammazione del servizio”, è pura follia. Zingaretti spieghi: come faranno i comuni ad assicurare il servizio con una riduzione di circa il 23%? Ci sono bus fermi, mezzi nei quali piove dentro e Zingaretti, invece di risolvere, taglia. Una vergogna». E’ quanto dichiara il capogruppo FI della Regione Lazio, Luca Gramazio.
AURIGEMMA DOMANI A CONVEGNO ANGLAT.IT, IL SOCIAL NETWORK CHE PROMUOVE MOBILITA’ E AUTONOMIA PERSONE CON DISABILITÀ
Domani venerdi 30 maggio, alle ore 9, presso l’auditorium Fondazione S.Lucia – Via Ardeatina 354, l’Anglat organizza il convegno di presentazione dal titolo:”anglat.it – il Social Network per la disabilità”. Nel convegno sarà presentata la piattaforma di social network anglat.it. Si tratta di uno strumento pensato per favorire la piena inclusione delle persone con disabilità, che potranno dare e ricevere informazioni per muoversi al meglio o per denunciare situazioni che ostacolano l’accesso ai servizi. Sarà presente, tra gli altri, il vice presidente della Commissione Salute della Regione Lazio Antonello Aurigemma.
“Sono felice di partecipare a questa iniziativa. Già nei mesi scorsi – afferma Aurigemma – ho presentato, su istanza dell’Anglat, una proposta di legge in consiglio dove poter estendere il contributo del 20% – destinato inizialmente solo per gli strumenti di guida – anche per l’adeguamento degli autoveicoli destinati al trasporto di persone con ridotta capacità di deambulazione. Ritengo, infatti, si debba fare il possibile al fine di porre in essere quelle misure utili a migliorare la qualità della vita dei cittadini, in particolare delle fasce più deboli”.
TPL. RIGHINI (FDI) ”TAGLI ZINGARETTI A DISCAPITO CITTADINI”
«Questa è la politica di Zingaretti. Le addizionali irpef e Irap sono alle stelle, e allo stesso tempo si decide di tagliare di 16 milioni il tpl dei Comuni del Lazio. Questa è la realtà, questo è il non cambiamento di Zingaretti. Sul tpl, come sulla sanità, si vive senza programmazione e a essere penalizzati sono sempre e soltanto i cittadini della nostra Regione”. Lo dichiara il Capogruppo di Fratelli d’Italia della regione Lazio Giancarlo Righini.
PERSONALE. COMITATI “ATTENDIAMO RISPOSTE”
«E’ Preoccupante il silenzio della politica nei confronti dei vincitori del concorso per rilevazioni sistemiche al Comune di Roma (categoria B1). Tutto ciò in barba alla disperazione di chi, vincitore di un concorso pubblico, ancora ad oggi non ha notizie sulla propria assunzione. I fatti di questa mattina dovrebbero perlomeno accendere un barlume di attenzione nei confronti di 230 famiglie che, esasperate, hanno manifestato per l’ennesima volta tutta la loro preoccupazione. Dalla politica romana ancora attendiamo una risposta». E’ quanto dichiarano i Presidenti dei due comitati Alessandro Cirimbilla e Marco Geresia.