PD. QUARZO (FI)”MORASSUT CHE HA SFASCIATO ROMA, TACCIA
«Non sono appassionato di triumvirati e lotte di potere interne al Pd, ma sentire pontificare Morassut è il colmo. L’ex assessore all’Urbanistica di Veltroni, è il padre di un piano regolatore il cui unico merito è stato quello di attirare l’attenzione di Report, con una puntata dopo la quale Morassut avrebbe dovuto avere la decenza di lasciare la politica. E non farsi più vedere in giro. All’amico di Bettini, insieme al quale ha sfasciato i conti di questa città senza lasciare alcun servizio, suggerisco di non parlare di Roma nè delle soluzioni per renderla migliore». Lo dichiara il Capogruppo capitolino di Forza Italia Giovanni Quarzo.
SANITA. GRAMAZIO (FI)”DA REGIONE DEBOLE DIFESA D’UFFICIO”
«La nota della regione è confusa. Per questo, confermiamo la necessità di una seduta in commissione affinchè venga fatta chiarezza. Basta con le difese d’ufficio. E’ necessario che sulla sanità e sul disavanzo Zingaretti si prenda le sue responsabilità ed esca allo scoperto. In questo settore, visto l’immobilismo di questa amministrazione, non c’è nulla di cui essere tranquilli. Anche perché i gridi d’allarme provenienti da categorie e operatori sono pressoché quotidiani». Lo dichiara il Capogruppo di Forza Italia della regione Lazio Luca Gramazio.
PD. AURIGEMMA (FI)”MORASSUT CONFERMA CHE PD ROMA ALLO SBANDO”
«Roberto Morassut con le sue dichiarazioni di fuoco, insieme ad altri autorevoli esponenti del pd, qualora ce ne fosse stato ancora bisogno, hanno confermano che il Partito a Roma è allo sbando, sempre più spaccato al suo interno. “Il Pd da 6 anni non ha uno straccio di idea per la città”, “Gli schieramenti sono ciarpame”: queste le parole chiare e inequivocabili dell’ex assessore capitolino, ora deputato Pd. Parole che zittiscono anche i timidi tentativi di gettare acqua sul fuoco, che arrivano da qualche ultimo “samurai” che si è spiaggiato su qualche scranno dell’Aula Giulio Cesare, senza rendersi conto che “la guerra è finita”». Lo dichiara il consigliere di Forza Italia della regione Lazio Antonello Aurigemma.
SANITA’. GRAMAZIO (FI)”AUDIZIONE IN COMMISSIONE CON ZINGARETTI SU DISAVANZO”
«Inquietante e preoccupante la situazione, delineata ieri dalla stampa riferendosi all’ultimo tavolo ministeriale dell’aprile scorso, sul disavanzo sanitario del Lazio.
Irpef e Irap sono alle stelle, mentre il buco si avvicina a 800 milioni. Bene e sacrosanta, quindi, l’interrogazione presentata dal collega Simeone, affinché il presidente Zingaretti faccia chiarezza sui dati reali.
Contestualmente chiediamo al presidente Buschini di convocare immediatamente in audizione in Commissione Bilancio il presidente Zingaretti. Servono risposte chiare su quanto emerso e su quanto ammonta il disavanzo». Lo dichiara il Capogruppo di Forza Italia in regione Lazio Luca Gramazio.