lunedì 20 Gennaio 2025,

Regione

Ξ Commenta la notizia

Roma&Lazio. La politica, le opinioni

scritto da Redazione
Roma&Lazio. La politica, le opinioni

COMUNE, QUARZO (FI) «UNICO INSULTO E’ GESTIONE VICENDA SALARIO ACCESSORIO DA PARTE MARINO»
«L’unico insulto cui assistiamo è quello della pressappochista gestione di Marino e compagni della questione salario accessorio. Ci sono 24mila dipendenti del Comune che attendono di conoscere le proprie sorti. Ad oggi registriamo solamente una gestione dilettante di una vicenda che non ha avuto da questa amministrazione tutta l’attenzione necessaria. Marino sarà stato troppo impegnato a pensare a Boston, o a chiudere i fori, o a chissà quale altro tema che poteva certamente finire in secondo piano rispetto alle istanze dei lavoratori del Comune. Assurdo». Lo dichiara il capogruppo di Forza Italia di Roma Capitale, Giovanni Quarzo.

RIFIUTI, GRAMAZIO (FI) «MARINO NAVIGA A VISTA, COSTRINGE ROMANI A OGNI GENERE DISAGIO»
«Marino, ancora una volta, si dimostra inadeguato al ruolo che ricopre. Ci ha messo un anno per accorgersi che Roma è sporca e che la raccolta non funziona. Oggi, a un passo dall’emergenza, circola l’ipotesi di realizzazione di un deposito di rifiuti a Ponte Malnome. Nella Valle Galeria.
È assurdo. Continua l’assalto indiscriminato a questo quadrante della città. La cosa ancor peggiore è che su un simile tema, che richiede una attenta pianificazione, il Campidoglio naviga a vista: nessun programma, nessuna idea, solo spot e annunci che non risolvono nulla, costringendo i romani a subire ogni genere di disagio. È una vergogna». E’ quanto dichiara il capogruppo FI della Regione Lazio, Luca Gramazio.

Roma, Cantiani «Da Marino e Nieri falli frustrazione»
«Marino sbigottito, Nieri che attacca i dipendenti. Forse questa è la reazione di una sinistra abbandonata da tutti, sindacati inclusi. Falli di frustrazione. Marino si ricordi sempre che stiamo parlando di 24mila dipendenti, che ogni giorno assicurano i servizi di questa istituzione, che vedono a rischio stipendi da 1100 – 1200 euro. È palese tuttavia come anche questa delicatissima vicenda sia stata gestita con un pressappochismo desolante». Lo dichiara il consigliere di Roma Capitale Roberto Cantiani.

RIFIUTI, PALOZZI(FI): “SINDACO MARINO CONFERMA MANCANZA DI PROGRAMMAZIONE”
Mentre la Capitale è sommersa per l’ennesima volta dall’immondizia, veniamo a sapere dalla stampa che nei desideri del Campidoglio ci sarebbe la possibilità di realizzare un’area di stoccaggio rifiuti a Ponte Malnome, territorio localizzato nella già bistrattata Valle Galeria. Non vorremmo si trattasse della solita soluzione tampone, ampiamente congeniale al sindaco marziano, che in un anno di governo, ci ha purtroppo abituato a politiche ambientali vuote e inesistenti. E senza il men che minimo straccio di una pianificazione rifiuti seria, concreta e tesa finalmente a risolvere l’emergenza che da tempo attanaglia Roma”. Così il consigliere regionale FI e vicepresidente della Commissione Ambiente, Adriano Palozzi.

CALL CENTER, PALOZZI(FI): “GOVERNO METTA IN CAMPO NORME PIU’ ADEGUATE”
Non è assolutamente da sottovalutare la richiesta d’aiuto, lanciata oggi dalle migliaia di lavoratori dei call center, scesi in piazza a Roma per invitare il Governo nazionale a tutelare concretamente i posti di lavoro in pericolo. Sono circa 90mila gli operatori del comparto italiano, un esercito di professionalità che rischia di pagare sulla propria pelle gli effetti deleteri di un settore in forte crisi, vuoi per la complicata congiuntura economica del momento, vuoi per la carenza di normativa regolatoria. Per il premier Renzi e il suo governo è giunto il momento di cambiare passo, di mettere in campo misure più serie, efficaci e adeguate al fine di tutelare i lavoratori dei call center. Si tratta di una battaglia di civiltà e diritto che le istituzioni non possono e non devono trascurare”. Così il consigliere regionale e il coordinatore FI per la provincia di Roma, Adriano Palozzi.

Rispondi alla discussione

Facebook