DEBITI PA, PALOZZI(FI): “CRITICHE A TAJANI FANTASCIENTIFICHE E FITTIZIE”
“Le fantascientifiche e irragionevoli critiche mosse dal ministro Padoan e dal sottosegretario Gozi nei riguardi di Antonio Tajani non fanno altro che nascondere le pesanti inefficienze dimostrate dal governo Renzi nella riduzione dei tempi di pagamento dei debiti della PA. L’Europa ha semplicemente aperto una procedura di infrazione nei confronti dell’Italia allo scopo di far rispettare la normativa europea. Senza contare che il commissario Tajani già in passato aveva sollecitato sul tema i precedenti governi del nostro Paese. Un ottimo operato amministrativo, il suo, che conferma quanto di buono fatto da Forza Italia a difesa degli interessi diffusi del lavoro, occupazione, imprese e comunità. Appaiono dunque strumentali e ingiustificati gli attacchi, partiti in queste ore dagli esponenti di governo”. Così il consigliere regionale e coordinatore FI per la provincia di Roma, Adriano Palozzi.
OSPEDALE DI MARINO, PALOZZI(FI): “AUTOGOL DI AGOSTINI, SUE PAROLE OFFENDONO CITTADINI’”
“Sarebbe bello poter credere alla parole di Agostini che, al contrario del presidente della Regione Lazio, ma senza sapere purtroppo neanche di cosa sta parlando, dispensa rassicurazioni sulla solidità operativa degli ospedali della regione, senza neanche risparmiare ai cittadini una punta di veleno sulla sincronia delle manifestazioni pubbliche che si sono svolte, ieri, in provincia di Roma e in provincia di Frosinone contro la minaccia di chiusura di troppi ospedali che vengono progressivamente e sistematicamente “amputati” dei reparti. Voglio ricordare ad Agostini che la mia battaglia contro la chiusura del San Giuseppe di Marino non solo va avanti da diversi anni, ma che ad inaugurare il processo di dismissione dell’ospedale fu l’ex presidente Piero Marrazzo con la sconsiderata decisione di spostare il pronto soccorso a Frascati. Da sottolineare ancora ad Agostini che alle nostre battaglie partecipano, a fianco dei cittadini, anche i colleghi di partito del consigliere di maggioranza, a riprova del fatto che la sanità è un tema che supera gli steccati dell’opportunità politica. Ringrazio, comunque, Agostini per il misero e offensivo contributo di oggi e lo invito a scegliere la prossima volta di tacere se sono solo queste le poche e confuse idee che ha elaborato da membro della più improduttiva Commissione Salute che la Regione Lazio ricordi. Ma, dopotutto, cosa aspettarsi da uno che ha saputo associare alla parola ‘sanità’ l’idea di liberalizzare le droghe leggere?”. Così il consigliere regionale FI, Adriano Palozzi.
MALTEMPO, PALOZZI(FI): “PIANO TOMBINI DEL CAMPIDOGLIO UN DISASTRO”
“Non si placano i disagi legati al maltempo, che in questi giorni sta colpendo impietosamente la Capitale. Disagi, che purtroppo confermano l’inadeguatezza di un sindaco, Ignazio Marino, incapace di fornire risposte concrete ed efficaci alle istanze che i cittadini di Roma quotidianamente chiedono. Inefficienza, quella del Campidoglio, resa ancora più evidente in queste ore con la città che affonda tra alberi caduti, voragini e allagamenti. E questo nonostante gli annunci settembrini dell’assessorato comunale ai Lavori Pubblici, che parlavano di piani per la pulizia di tombini e di investimenti per oltre tre milioni di euro. Una programmazione alla resa dei conti fallimentare e disastrosa”. Così il consigliere regionale di Forza Italia, Adriano Palozzi.
PERSONALE, PALOZZI(FI): “INTERROGAZIONE SU SITUAZIONE GUARDIE GIURATE SIPRO”
“Presidente e assessore al Lavoro facciano immediata chiarezza sulla situazione occupazionale del personale Guardie giurate della Sipro in servizio nel nostro territorio regionale e da tempo in stato di agitazione. I lavoratori della società di vigilanza privata infatti denunciano le condizioni lavorative a cui sono sottoposti e l’incertezza del proprio futuro professionale; per questo ho presentato una interrogazione ad hoc in cui chiedo a Zingaretti e Valente quali misure intendano adottare per tutelare i diritti dei dipendenti, considerato che anche la Regione Lazio ha sottoscritto contratti di lavoro con la società e che il contenuto di tale contrattazione parrebbe essere spesso disattesa. E se non ritengano opportuno, inoltre, chiedere chiarimenti all’azienda sull’applicazione del contratto aziendale”. Così il consigliere regionale di Forza Italia, Adriano Palozzi.
TRASPORTI, PALOZZI(FI): “SALTA SEDUTA: DESOLANTE E SCONCERTANTE”
“E’ stata posticipata la commissione Trasporti, convocata per oggi alle ore 15. Un rinvio annunciato quasi all’ultimo minuto. Desolante e indignante. Primo perché la seduta sarebbe dovuta avvenire in maniera congiunta con la commissione Trasporti del Comune di Roma. Secondo perché gli argomenti in gioco sono davvero importanti: la questione legata alla ferrovia Roma-Lido e la creazione di un’agenzia unica regionale per la mobilità. Rimango dunque sconcertato che per “meri problemi logistici”, ossia la mancata disponibilità di una sala adeguata alla Pisana, sia stata spostata una audizione di tale importanza che avrebbe dovuto discutere del delicato capitolo del trasporto pubblico locale. Questo la dice lunga sulla carenza di organizzazione del centrosinistra, che, tolta la III Vigilanza sul Pluralismo dell’Informazione, detiene la presidenza di tutte le commissioni regionali. Immagino, infine, che il rinvio dell’audizione non avrà minimamente scalfito l’umore dell’assessore capitolino Improta, che – come afferma anche il presidente della commissione regionale Ambiente e Trasporti – è stato più volte convocato, ma non ha mai partecipato”. Cosi il consigliere regionale Fi e vicepresidente della Commissione Ambiente e Trasporti, Adriano Palozzi.