venerdì 22 Novembre 2024,

Politica

Ξ Commenta la notizia

Roma&Lazio. La politica, le opinioni

scritto da Redazione
Roma&Lazio. La politica, le opinioni

PACCHETTO GIOVANI, PALOZZI(FI): “REGIONE ASCOLTI COLDIRETTI E SBLOCCHI PAGAMENTI”
La Regione Lazio non lasci cadere nel vuoto l’allarme lanciato stamane dalla Coldiretti Lazio, che chiede al presidente Zingaretti e all’assessore Ricci di sbloccare le somme relative al ‘Pacchetto Giovani’. Progetto importante per il comparto agricolo del nostro territorio, che prevede finanziamenti pari a 6 milioni di euro, destinati a 170 giovani agricoltori del Lazio. È preoccupante che ancora non siano partiti i primi pagamenti, annunciati in tempi non sospetti. Come spiega Coldiretti, infatti, alcuni giovani vorrebbero addirittura rinunciare, considerati i costi della fideiussione e le richieste di rientro da parte delle banche che hanno finanziato la parte privata dell’investimento. Per questo appare prioritario, per non dire emergenziale, che Zingaretti e Ricci si mettano una mano sulla coscienza e sblocchino immediatamente i pagamenti promessi nell’ambito del ‘Pacchetto giovani’”. Così il consigliere regionale FI, Adriano Palozzi.

ROM, PALOZZI(FI): “UN FALLIMENTO, MARINO E CUTINI SI DIMETTANO”
Dispiace ritornare nuovamente sulla questione rom proprio all’indomani dell’incendio che ha devastato le zone limitrofe il campo nomadi La Barbuta. Ma è di oggi la notizia, assolutamente preoccupante, che nei grandi insediamenti nomadi della Capitale sarebbe al capolinea l’attività di controllo e sicurezza a causa della mancanza di fondi nelle casse del Campidoglio. Si tratta di un grave realtà, che certifica impietosamente l’assenza di politiche incisive in materia di integrazione e ordine pubblico da parte del centrosinistra comunale. Sono mesi che sproniamo l’assessore Cutini e il sindaco Marino ad affrontare l’emergenza sociale che sta attanagliando i campi nomadi, avvolti tra roghi tossici e illegalità diffusa. E invece dai Marino’s boys nemmeno un straccio di pianificazione da sottoporre all’attenzione della pubblica opinione, ma solamente un silenzio istituzionale che testimonia la mancanza coraggio e di idee della giunta capitolina. Quello di Marino è un completo fallimento, il sindaco e l’assessore Cutini farebbero bene a dimettersi”. Così il consigliere regionale FI e vicepresidente della Commissione Ambiente, Adriano Palozzi.

ARACRI (FI): QUANDO INIZIERA’, LA POLITICA, A PENSARE ALLE COSE SERIE?
Siamo nel caos più totale: i dati Istat sulla disoccupazione sono drammatici, con la percentuale dei non occupati che ha sforato la soglia del 12,6% (e che tra le donne ha toccato il 14%). La previsione del Pil per il secondo trimestre è tra il -0,1 e il +0,3% rispetto al primo e siamo a un passo dal tornare in recessione, nonostante l’operazione degli 80 euro in busta paga che dovevano rilanciare la domanda interna di consumi. Renzi non ha fatto nulla: le sue promesse sono rimaste solo sulla carta e le sue misure hanno gravato ulteriormente sulle tasche dei cittadini: la Tasi ha raddoppiato la pressione fiscale per le famiglie e l’obbligo di usare bancomat e carte di credito per i pagamenti superiori ai 30 euro, di fatto, è un’ulteriore gabella” così dichiara in una nota Francesco Aracri, senatore di Forza Italia. “A tutto questo – continua Aracri – si aggiunge il piano di riforme inesistente, confuso e farraginoso che, oltre a non servire all’Italia, sta mettendo a rischio l’intero sistema democratico della nostra Nazione. Perché, anziché lavorare esclusivamente alle misure gay friendly e allepolitiche di avanspettacolo, non pensiamo alle cose serie?” conclude l’esponente di Forza Italia.

Rispondi alla discussione

Facebook