giovedì 21 Novembre 2024,

Regione

Ξ Commenta la notizia

Roma&Lazio. La politica, le opinioni

scritto da Redazione
Roma&Lazio. La politica, le opinioni

FORZA ITALIA A PERUGIA/ AREA METROPOLITANA, COORDINATORE PALOZZI: “ELEZIONE TRUFFA: UNICA SPERANZA CHE SIA ALMENO UN’OPPORTUNITÀ PER I PICCOLI COMUNI”
Il Consiglio della Città Metropolitana – lo stiamo vivendo a Roma – è una elezione truffa: si è millantato di abolire le Province per diminuire le spese, ma non sarà così perché la spesa, ovvero quelle di tutta la macchina burocratica che gira intorno non solo restano, ma aumenteranno, eliminando peraltro il diritto di scelta ai cittadini. E, inoltre, poiché Forza Italia governa in un numero minore di comuni, sarà inevitabile soccombere in questa tornata elettorale tutta ad appannaggio della sinistra che con il sindaco Marino e il governatore Zingaretti disegnerà le funzioni del nuovo Consiglio. È surreale, ma si darà vita a un Ente che non si sa ancora che funzioni avrà. L’unica speranza è per noi quella di ritrovare nell’Area metropolitana di Roma una nuova opportunità per i piccoli comuni della provincia e che venga scongiurato il rischio di assistere allo strapotere della grande città: non sarebbe sopportabile, infatti, per noi subire la truffa di un’elezione persa in partenza e pure il danno di assistere a una diminutio degli amministratori delle piccole realtà che, oramai, rappresentano l’unico e autentico momento di contatto con gli elettori“. Così il coordinatore di Forza Italia della provincia di Roma, Adriano Palozzi, intervenuto ieri al convegno “L’Europa e l’Italia che vogliamo“, organizzato dall’europarlamentare Antonio Tajani a Perugia.

SANITÀ/RIETI, PALOZZI (FI): “BASTA FIUMI DI INCHIOSTRO. ZINGARETTI AGISCA”
Nonostante le letterine accorate e ottimistiche di Nicola Zingaretti, sulla sanità non si può e non si deve abbassare la guardia. Pur prendendo atto della dichiarazioni di intenti della Regione Lazio sul potenziamento dell’ospedale De Lellis, il presidente troppe volte ci ha abituato a inutili fiumi di inchiostro e a prese di posizioni dialettiche, poi rimaste impietosamente nel cassetto dei desideri. Soprattutto per quel che riguarda le politiche sanitarie, contro le quali sono piovute critiche da tutto il territorio regionale: dalla Ciociaria alla Provincia di Roma fino al viterbese. Il commissario ad acta la smetta quindi di gettare fumo negli occhi della comunità e concretizzi immediatamente quanto promesso. A partire dalla sanità reatina”. Così il consigliere regionale FI, Adriano Palozzi.

Rispondi alla discussione

Facebook