LEGGE DI STABILITA’, PALOZZI (FI): “SUI NUOVI MINIMI RENZI ASCOLTI ORDINE PSICOLOGI”
“Sono completamente d’accordo con l’ordine degli psicologi del Lazio: i cambiamenti previsti dal disegno della legge di stabilità, sfornato dal governo Renzi, sul regime dei minimi delle partite Iva preoccupano poiché potrebbe incidere pesantemente sull’economie di migliaia di liberi professionisti. Nel caso specifico, l’innalzamento dell’aliquota Irpef dal 5% al 15% colpirebbe, solo nella nostra regione, 5mila psicologi iscritti all’albo, un vero e proprio esercito – composto, tra le altre cose, da molti giovani – già costretto a navigare in un mercato in allarmante contrazione. E’ doveroso, dunque, che il premier Renzi rimoduli il documento economico-finanziario nella consapevolezza maturata che i giovani professionisti rappresentano il futuro del nostro paese e non il solito agnello da sacrificare all’altare della spending review”. Così il consigliere regionale FI, Adriano Palozzi.
CITTA’ METROPOLITANA, PALOZZI (FI): “BUON LAVORO AI CONSIGLIERI FI”
“Oggi a Palazzo Valentini è convocata la seduta di insediamento del Consiglio della Città metropolitana di Roma Capitale. Voglio rivolgere i miei auguri di buon lavoro ai quattro neoeletti consiglieri di Forza Italia: Andrea Volpi, Massimiliano Giordani, Carlo Eufemi e Ignazio Cozzoli. Sono certo che son pronti a lavorare con impegno e dedizione per difendere i nostri territori e garantire il giusto equilibrio politico-amministrativo tra Roma e la sua provincia. Tra gli obiettivi di Forza Italia, infatti, c’è la ferma volontà di migliorare un ente, la Città Metropolitana, che attualmente presenta molti punti contraddittori, rendendolo realmente democratico e a portata di cittadino”. Così il coordinatore FI per la Provincia di Roma, Adriano Palozzi.
COMUNE, PALOZZI (FI): “FI CON MARINO? CHI HA VOGLIA DI SCHERZARE SI FACCIA UN GIRO…”
“Forza Italia sostiene il sindaco Marino? Se qualcuno ha voglia di scherzare, è meglio che si faccia un giro… L’appoggio del mio partito al primo cittadino più sconclusionato e inefficiente che Roma Capitale abbia mai conosciuto, infatti è assolutamente aleatorio e fantascientifico. E’ dal primo giorno di insediamento, che FI sta conducendo una opposizione dura e serrata contro le vergognose politiche del centrosinistra, incapace di risolvere nemmeno uno dei problemi che attanagliano la città: dal questione rom al problema rifiuti senza dimenticare i tagli su trasporto pubblico locale, la Tasi più alta d’Italia e uscite stravaganti come quella sulle unioni civili, problema serio che non si risolve di certo con la farsa messa in scena ieri del sindaco. Invito, pertanto, Marino a non farsi incantare da facili e gratuite lusinghe. Non vorrei che credendoci troppo, si svegliasse tutto sudato”. Così, in una nota, il consigliere regionale di Forza Italia, Adriano Palozzi.