GROUNDCARE, PALOZZI (FI): “REGIONE SI ATTIVI SU VERTENZA”
“Voglio esprimere la mia solidarietà ai lavoratori della Groundcare, che stamattina hanno lanciato l’ennesimo grido d’allarme su un vertenza occupazionale drammatica, che, se non affrontata per tempo, potrebbe condurre al licenziamento di quasi novecento dipendenti. Un’ipotesi che gli enti istituzionali, ivi inclusa la Regione Lazio, devono scongiurare a tutti i costi. Come richiesto a gran voce dai dipendenti della Groundcare, è necessario che tutte le parti preposte si siedano intorno ad un tavolo al fine di trovare soluzioni concertate e concrete sulla questione. Non è giusto che a pagare siano sempre e solo i lavoratori dell’indotto degli aeroporti di Fiumicino e Ciampino”. Così il consigliere regionale FI e vicepresidente della Commissione Trasporti, Adriano Palozzi.
FROSINONE/DIBATTITO “RICOMINCIAMO DA NOI” con FITTO, ARACRI, FAZZONE, RONCHI, ABBRUZZESE, PALOZZI
“La piazza del dibattito: ascolto, confronto, partecipazione, proposta”. E’ questo il titolo dell’incontro promosso dai Club Forza Silvio, Centro Studi Imago, Oltre, Insieme per l’Italia e Democrazia e partecipazione, che si terrà venerdì 21 novembre alle ore 18 presso Il Ristorante Lefebvre di Via Carnello, 7 – Isola del Liri, a Frosinone. L’incontro si aprirà con un saluto d’apertura di Gabriele Picano, consigliere comunale di Forza Italia di Cassino. Seguirà una tavola rotonda – “Dal centro per l’Italia” – con il direttore dell’Inchiesta Quotidiano, Stefano Di Scanno, che intervisterà gli onorevoli Raffaele Fitto, Francesco Aracri, Claudio Fazzone, Andrea Ronchi, Mario Abbruzzese e Adriano Palozzi. Alle 19 Gabriele Picano e Mauro Tomaselli coordineranno, nel dibattito “La provincia di Frosinone al centro”, gli interventi (tempi europei: 3 minuti ciascuno) di sindaci, consiglieri comunali, associazioni, amministrazioni locali, circoli, esponenti delle categorie.
ZTL, PALOZZI (FI): “COMUNE ASCOLTI ISTANZE DEGLI ARTIGIANI”
“I dati snocciolati oggi dal Cna Impiantisti di Roma in merito agli effetti negativi, che gli aumenti tariffari degli Ztl potrebbero avere sulle attività artigiane del pronto intervento, sono incredibili e preoccupanti. Come riferisce il presidente dell’associazione, sono ben 5mila gli operatori del settore, che accedono nel centro storico della Capitale per assicurare prestazioni a 125mila cittadini e ad una valanga di imprese ed enti pubblici. Una pletora di efficienti e professionali artigiani che vedranno impietosamente aumentare i costi di accesso nelle zone a traffico limitato fino a due, tre volte le precedenti tariffe. Spese insostenibili per piccole e medie aziende, che conferma quanto andiamo dicendo da mesi: quello del Campidoglio è un provvedimento insensato, sfornato solo per fare casa a danno delle tasche cittadine. Mi auguro che prima o poi se ne accorga anche l’assessore Improta, che farebbe bene a rispondere alle richieste di incontro del Cna”. Così il consigliere regionale FI e vicepresidente commissione Mobilità, Adriano Palozzi.
TAXI, PALOZZI: “BUON LAVORO A NUOVA ASSOCIAZIONE”
“Voglio rivolgere i miei auguri di buon lavoro all’Associazione di tutela legale taxi e al suo presidente Genovese. Sono sicuro che questa nuova realtà associativa saprà interpretare al meglio le reali esigenze degli operatori del tpl non di linea, contrastando ogni forma di abusivismo e illegalità del comparto. Soprattutto in una città come Roma, dove l’amministrazione di centrosinistra è più impegnata a risolvere le sue beghe interne, piuttosto che a tutelare chi, come la figura del tassista, lavora quotidianamente sulle strade della Capitale per assicurare un servizio onesto ed efficiente”. Così il consigliere regionale FI e vicepresidente commissione Mobilità, Adriano Palozzi.
ANZIO, PALOZZI (FI): “MARANESI FACCIA PASSO INDIETRO SULLE DIMISSIONI”
“Mi ha lasciato molto perplesso, oggi, la notizia delle dimissioni di Marco Maranesi, capogruppo consiliare di Forza Italia nel Comune di Anzio. Conosco bene il consigliere, un giovane di spessore umano e politico che per il bene del partito invito a fare un passo indietro. In questo delicato momento politico per la città anziate, infatti, Forza Italia deve dare esempio di compattezza e propensione al dialogo. Sono certo che il consigliere Maranesi saprà dimostrare ancora una volta grande senso di responsabilità, tornando sui propri passi e ricreando all’interno del partito, anche con il mio appoggio, le condizioni per superare l’empasse politica che condiziona il buon governo della città di Anzio. Da parte mia riceverà tutta la collaborazione possibile: è mia intenzione, infatti, organizzare nell’immediato un incontro con i quadri locali per individuare nuove e condivise soluzioni”. Così in una nota il coordinatore FI per la Provincia di Roma, Adriano Palozzi.