lunedì 27 Gennaio 2025,

News

Ξ Commenta la notizia

Roma&Lazio. La politica, le opinioni, i fatti

scritto da Redazione
Roma&Lazio. La politica, le opinioni, i fatti

REGIONE, PALOZZI (FI): “CONSULENZA ESTERNA DI FERRAGOSTO”
Zingaretti e company tirano fuori dal cilindro l’ennesima consulenza esterna. Con atto di organizzazione numero G09807 del 5 agosto 2015 – pubblicato sul Bur numero 63 del 06 agosto 2015 – la giunta regionale ricerca professionalità per il conferimento dell’incarico di dirigente dell’Area “Relazioni con l’Unione Europea” della Direzione Regionale “Programmazione Economica, Bilancio, Demanio e Patrimonio” a soggetto esterno all’amministrazione regionale. Questo modus operandi, come è ormai triste abitudine, peserà sui portafogli dei cittadini, mentre, al solito, i criteri di selezione del bando di concorso, seppur previsti dalla legge fanno nascere parecchi dubbi, legati a opportunità e buonsenso: la valutazione, d’altronde, non è vincolata da procedure di comparazione formale fra i soggetti candidati, fermo restando l’obbligo di motivazione della scelta, che sarà effettuata ai sensi dell r.r. n. 1/2002. E il contratto individuale di lavoro a tempo pieno e determinato, della durata di anni tre, prevede uno stipendio annuale che sfiorerà i 90mila euro. Ma è mai davvero possibile che nei nostri efficienti uffici, non si sia riuscita a reperire una figura in grado di ricoprire questo ruolo?”. Così il consigliere regionale FI, Adriano Palozzi.


SALARIO ACCESSORIO, PALOZZI(FI): “LA GIUNTA MARINO SI SVEGLI”
Sul salario accessorio purtroppo siamo alle solite. Anche oggi il sindacato ha denunciato l’immobilismo dell’amministrazione capitolina sulla vertenza che coinvolge 24mila dipendenti capitolini, che ormai da diversi mesi attendono la sottoscrizione di un nuovo contratto, che tuteli maggiormente i loro diritti professionali. Ma nonostante la disponibilità delle organizzazioni sindacali, si continua a registrare una giunta comunale, quella dell’inefficiente sindaco Marino, barricata in sé stessa, che procede a passo di lumaca. Con le promesse, puntualmente disattese, il primo cittadino finora è riuscito a farci camminare i treni. Adesso serve dialogo vero e la riapertura di un tavolo, volto a trovare soluzioni concrete e condivise sulla vicenda del salario accessorio”. Così il consigliere regionale FI, Adriano Palozzi.


SANITA’, PALOZZI(FI): “ZINGARETTI CHIARISCA SU CROLLO A OSPEDALE OSTIA”
Reputo assolutamente grave e allarmante quanto accaduto questa notte presso l’ospedale Grassi ossia il crollo del controsoffitto e le infiltrazioni d’acqua verificatisi nel reparto dell’Unità coronarica sub-intensiva del celebre nosocomio di Ostia. Un fatto allarmante. È doveroso, a questo punto, che il presidente Zingaretti approfondisca la situazione, magari sollecitando una indagine interna, e spiegando ai cittadini come nel terzo millennio possano accadere ancora cose da terzo mondo. Un chiarimento d’obbligo, quello che dovrà fornire il presidente della Regione, che un giorni sì e l’altro pure si sbrodola annunciando rivoluzioni positive nella sanità laziale”. Così il consigliere regionale FI, Adriano Palozzi.

Rispondi alla discussione

Facebook