domenica 19 Gennaio 2025,

Regione

Ξ Commenta la notizia

Roma&Lazio. La politica, le opinioni, i fatti

scritto da Redazione
Roma&Lazio. La politica, le opinioni, i fatti

SALARIO ACCESSORIO, PALOZZI(FI): “MARINO E NIERI ALL’ULTIMA SPIAGGIA”
Dopo mesi di mancato dialogo e presunzione politica, oggi il Campidoglio ha una delle ultime possibilità per redimere i suoi peccati operativi sulla delicatissima questione del salario accessorio. Provvedimento unilateralmente imposto dalla giunta capitolina e che ha mandato su tutte le furie dipendenti comunali e rappresentanze sindacali, che ormai non sanno più in che lingua parlare pur di far capire al primo cittadino marziano tutte le storture di un documento, che lede la dignità e i diritti professionali di migliaia di lavoratori. L’auspicio è che Babbo Natale abbia portato in dono a Marino e company quel buonsenso e quell’assennatezza, mancata clamorosamente in questi due anni di gestione amministrativa. Il tavolo delle trattative sul salario accessorio sa davvero di ultima spiaggia: il sindaco di Roma e il suo vice rimettano in discussione l’atto e accolgano le istanze dei sindacati”. Così il consigliere regionale FI, Adriano Palozzi.


ARDEA, PALOZZI (FI): “BENE ADESIONE MONTESI A GRUPPO CONSILIARE FI”
Accolgo con soddisfazione l’adesione del consigliere comunale Alberto Montesi al gruppo consiliare di Forza Italia ad Ardea. Sono convinto che Montesi, esponente di elevata caratura umana e politica, saprà dare un importante e prezioso contributo”. Così il coordinatore FI per la Provincia di Roma, Adriano Palozzi.


GROUNDCARE, PALOZZI (FI): “ZINGARETTI NON LASCI SOLI I LAVORATORI”
Voglio esprimere la mia solidarietà ai lavoratori della Groundcare, oggi in protesta all’aeroporto di Fiumicino contro i 450 licenziamenti. Si tratta dell’ulteriore e disperato grido d’allarme in merito ad una vertenza occupazionale drammatica, che, le istituzioni preposte latitano ad affrontare col giusto piglio. Ivi incluso Zingaretti, persosi evidentemente in un mare di dichiarazioni aleatorie e prive di concretezza. È inammissibile che a pagare siano sempre e solo i lavoratori dell’indotto degli aeroporti di Fiumicino e Ciampino: mi auguro che anche il presidente della Regione lo capisca immediatamente e prema con vigore ai fianchi del ministro Lupi”. Così il consigliere regionale FI e vicepresidente della commissione Mobilità, Adriano Palozzi.


ROM, PALOZZI (FI): “BASTA FINTI BUONISMI, SI CACCI CHI DELINQUE”
Sono mesi che denuncio con vigore la grave situazione in ordine a sicurezza e degrado in cui sono attanagliati i campi rom della Capitale. Sacche di illegalità, fatte di roghi tossici, discariche a cielo aperto e microcriminalità diffusa. Dopo gli allarmanti episodi di Tor Sapienza e La Barbuta, purtroppo torna in auge l’insediamento di via Candoni, dove ieri sono stati aggrediti e feriti tre agenti della polizia locale. Esprimendo la mia più viva solidarietà a loro e a tutto il corpo dei Vigili Urbani, per il Campidoglio è arrivato il momento, non più rinviabile, di smetterla con i finti buonismi: le cronache cittadine testimoniamo in maniera lampante come, tra la popolazione rom, risiedano numerosi soggetti che rifiutano sistematicamente la parole ‘integrazione’. Un meccanismo sociale ahimè allarmante e che il trio Marino-Nieri-Danese non intende minimamente sovvertire. Ma l’aria deve cambiare e il concetto è chiaro: chi delinque, va cacciato dai campi. I romani sono esausti e chiedono a gran voce una inversione di rotta tesa alla piena sicurezza cittadina e alla pace sociale”. Così il consigliere regionale FI, Adriano Palozzi.


SANITA’, PALOZZI (FI): “SCONFESSATE LE POLITICHE DI ZINGARETTI”
I trionfalismi mediatici del presidente Zingaretti in materia sanitaria sono stati ancora una volta sconfessati. Oggi è toccato al sindacato degli infermieri segnalare con vigore l’inadeguatezza organizzativa e strutturale dei pronto soccorso della Capitale e della sua provincia. Un copione non nuovo, purtroppo, che questa amministrazione regionale non è riuscita minimamente a ‘riscrivere’ nonostante promesse e annunci spot. In una nota diramata l’8 gennaio scorso la Regione Lazio si affrettava a rivendicare come nei ps, rispetto agli stessi mesi dello scorso anno, gli arrivi fossero diminuiti dello 0,3%, con una trend di accessi in calo per quanto riguarda i codici meno gravi. Praticamente una inezia, che testimonia in maniera evidente il fallimento della programmazione sanitaria, attuata dal commissario ad acta. Fallimento condito col flop del modello zingarettiano delle Case della Salute, che non hanno alleggerito, come si sperava, i già affollati pronto soccorso del nostro territorio”. Così il consigliere regionale FI, Adriano Palozzi.


TERMINI, PALOZZI (FI): “SOTTOPASSO PETTINELLI DORMITORIO: RISCHIO SICUREZZA”
Tra i luoghi simbolo di degrado e abbandono della Roma del sindaco Marino, figura purtroppo il sottopasso Pettinelli, localizzato nei pressi della stazione Termini. La galleria, che da via Marsala conduce a via Giovanni Giolitti, anche nell’ultimo weekend ha assunto le sembianze di un dormitorio con i senzatetto, che hanno utilizzato lo spesso spartitraffico tra le carreggiate per crearsi un letto improvvisato e proteggersi dal freddo. Si tratta di una situazione preoccupante, che mette a serio rischio la sicurezza stradale nel sottopasso e, soprattutto, l’incolumità dei poveri clochard. Sollecito, dunque, il Campidoglio ad incrementare il monitoraggio nell’area al fine di scongiurare qualsiasi futura e potenziale situazione di pericolo”. Così il consigliere regionale FI, Adriano Palozzi.


CIAMPINO, PALOZZI(FI): “GRAVI LE PAROLE SU FI. COMELLA PORTI RISPETTO O E’ FUORI”
Reputo assolutamente erronee e destituite di ogni fondamento le esternazioni, rilasciate nelle scorse ore su un celebre social network dal capogruppo consiliare FI a Ciampino, Alberto Comella, il quale si sarebbe arrogato il diritto di autodefinirsi l’unico referente politicamente responsabile in via esclusiva di Forza Italia nel Comune aeroportuale. Sono costretto a smentire con vigore le dichiarazioni del consigliere, evidentemente abbagliato da una smania di protagonismo che non appartiene al nostro partito. Invito Comella a riconsiderare le sue parole e a nutrire maggior rispetto nei riguardi di Cosimo Ventucci, portabandiera Fi a Ciampino fortemente voluto dal sottoscritto e dal presidente Silvio Berlusconi. Con il suo incarico, infatti, il senatore, oltre a verificare le operazioni di adesione a Forza Italia, svolge un fondamentale ruolo politico, vigilando con obiettività e partecipando all’attività di rilancio del partito sul territorio comunale. Compiti che Ventucci sta onorando con grandi impegno e dedizione, sempre in stretto contatto con gli organi di partito e la segreteria nazionale. E dando democraticamente spazio ad un gruppo di persone capaci e professionali, che lavorano solo e soltanto per il rilancio del partito. La cui linea politica non può e non deve essere dettata in maniera arbitraria da un singolo esponente, come crede fantomaticamente il capogruppo consiliare, ma condivisa secondo principi di collegialità e democrazia. Comella, dunque, abbassi i toni della polemica e la smetta di avventurarsi in slanci personalistici inutili e dannosi. Se in futuro vedrò ripetersi siffatti episodi, le porte del partito per lui si chiuderanno”. Così il coordinatore FI per la Provincia di Roma, Adriano Palozzi.


SALVA ROMA, PALOZZI (FI): “CON RENZI E MARINO STIAMO FRESCHI”
Sta assumendo i contorni di un vero e proprio giallo il destino del tanto decantato SalvaRoma, pacchetto di misure economiche in grado di far respirare la Capitale e le sue famiglie. Il documento finanziario doveva essere approvato entro il 4 settembre scorso ma a oltre quattro mesi di distanza non si sa che fine abbia fatto, purtroppo. Siamo alle solite: anziché operare per il bene della comunità, il premier Renzi e il sindaco Marino preferiscono spolpare le tasche dei già bistrattati cittadini attraverso una pressione fiscale da capogiro. Bene ha fatto, dunque, il senatore FI Aracri a rilanciare l’hastag “teniamoilconto”: sono trascorsi oltre 130 giorni da quando si sarebbe dovuto approvare il SalvaRoma. Il centrosinistra la smetta di disattendere promesse, faccia chiarezza sul dl e rimedi ai propri errori”. Così il consigliere regionale FI, Adriano Palozzi.

Rispondi alla discussione

Facebook