lunedì 25 Novembre 2024,

Regione

Ξ Commenta la notizia

Roma&Lazio. La politica, le opinioni i fatti

scritto da Redazione
Roma&Lazio. La politica, le opinioni i fatti

AMBIENTE. AURIGEMMA (FI)”CONDIVISIBILI PAROLE GEOLOGI SU ZINGARETTI

 

“Zingaretti con la sua incapacità gestionale sta commettendo solo disastri. Più volte abbiamo puntato il dito contro il governatore per il fatto che il Lazio è l’unica regione a non aver ancora approvato la legge di adeguamento alla riforma Delrio. E questo nonostante la promessa, naturalmente non mantenuta, di Zingaretti che a dicembre scorso aveva affermato che il provvedimento sarebbe stato votato entro il 28 febbraio. Ad oggi, il testo è ancora in discussione in commissione. Questo la dice lunga sulla mancanza di linee guida e strategie da parte di questa giunta, che continua a vivere in balia degli eventi. Oggi, ad essere preoccupata è anche la categoria dei geologi: infatti il presidente dell’ordine dei geologi Lazio, in modo chiaro e inequivocabile ha spiegato le ripercussioni, causate dall’assenza di questa legge, verso la professione. Quindi, tutti si sono resi conto dell’importanza di questo provvedimento. Tutti tranne Zingaretti, che continua a ricevere sonore bocciature, ma preferisce rinchiudersi nel solito assordante silenzio, non fornendo quelle risposte attese da territori e categorie”

 

Lo dichiara il Capogruppo di Forza Italia della regione Lazio Antonello Aurigemma

_______________________________________________________________________________

SANITA’, PALOZZI(FI): “SANTA LUCIA SI CONFERMA  ECCELLENZA. E ZINGARETTI TACE”

“La Fondazione Santa Lucia si conferma eccellenza sanitaria della nostra regione grazie al lavoro firmato, tra gli altri, dai ricercatori del Centro Spinale, dello SpiRe e dell’Ambulatorio di Urologia della Fondazione Santa Lucia. Il modello predittivo per disfunzioni vescica, infatti, è un risultato straordinario e sottolinea la presenza di professionalità di assoluto livello all’interno della struttura di via Ardeatina. Auspichiamo possa comprenderlo anche il presidente Zingaretti che, più in generale, sul destino del Santa Lucia si è sempre mostrato piuttosto silente. Dal governatore del Lazio i vertici della Fondazione, i lavoratori e i pazienti attendono risposte certe ed efficaci al fine di rilanciare l’Ircss capitolino”. Così, in una nota, il consigliere regionale FI, Adriano Palozzi.

________________________________________________________________________________

SANTA LUCIA. AURIGEMMA (FI)”ECCELLENZA INTERNAZIONALE NONOSTANTE ZINGARETTI”

 

“Rivolgiamo i nostri complimenti per il continuo lavoro di ricerca svolto dai professionisti del Santa Lucia, una vera e propria eccellenza, che vanta collaborazioni internazionali. Oggi è la volta di un importante e innovativo lavoro nell’ambito dell’urologia. Ottimi risultati quelli portati avanti dal centro di via Ardeatina, riconosciuti anche dal presidente Mattarella e dal ministro Lorenzin, recatisi in visita all’ospedale nei mesi scorsi. Peccato che l’unico ad abbandonare la struttura è il presidente Zingaretti, tant’è che la Regione continua a non versare le spettanze dovute al Santa Lucia, come certificato anche dai tribunali competenti. Con il serio rischio che la struttura possa chiudere. Il governatore, con il suo immobilismo e la sua mancata programmazione è capace anche di svilire i nostri fiori all’occhiello, punti di riferimento del Lazio (e non solo)”

Lo dichiara il Capogruppo di Forza Italia della regione Lazio e vice presidente della Commissione Salute Antonello Aurigemma

Rispondi alla discussione

Facebook