ASSOLUZIONE PROCESSO RUBY, PALOZZI (FI): “GRANDE SODDISFAZIONE. SOLO CON BERLUSCONI POSSIBILE IL RILANCIO DEL CENTRODESTRA”
“Ho appreso con grande soddisfazione della conferma da parte della Corte di Cassazione dell’assoluzione del presidente Berlusconi nel processo Ruby. La decisione della sesta sezione penale ha smentito finalmente il tentativo della Procura di Roma, che adesso deve arrendersi al pronunciamento della Cassazione. Ribadisco, in qualità di coordinatore azzurro della Provincia di Roma, tutta la soddisfazione per l’assoluzione del presidente di Forza Italia, che ora scenderà di nuovo in campo con ritrovata e rinnovata serenità per il rilancio del centrodestra”. Così il coordinatore FI Provincia di Roma, Adriano Palozzi.
SANITÀ, PALOZZI (FI): “BENE ATTO ASLRMH. DA ME COLLABORAZIONE E CONTROLLO”
“Sebbene inizialmente navigassi su posizioni differenti, devo riconoscere che con il nuovo atto aziendale l’AslRmH ha concretizzato un lavoro certosino, condiviso e che punta a implementare l’offerta sanitaria del territorio. Le criticità esistono, sono tante ma non nascono certamente oggi: non abbiamo consegnato a questa azienda un albergo a cinque stelle ma una struttura complessa, con problematiche che si trascinano da anni. Una eredità complicata, che però sta lasciando il passo a una riorganizzazione vera. Valuto, dunque, positivamente l’atto aziendale e, ascoltando con attenzione alcuni interventi, mi rendo conto che qualcuno conosce evidentemente poco il territorio castellano. Prendiamo l’ospedale dei Castelli Romani: esso sarà presidio soprattutto a servizio dei residenti nell’area a valle del litorale piuttosto che dei Castelli; per chi abita nella zona tuscolana, ad esempio, sarà più facile recarsi a Tor Vergata. In quest’ottica, quindi, è fondamentale puntare sul rafforzamento degli ospedali esistenti. Dobbiamo prendere atto che c’è una logica in quello che il dg D’Alba sta mettendo in campo. E così come è importante l’azione di controllo e di stimolo, quotidianamente perpetrati nei confronti dell’azienda, altrettanto lo è il riconoscimento di un lavoro teso al serio miglioramento della nostra sanità. E nonostante il blocco del turnover e i problemi di budget, l’AslRmH si sta impegnando con forza per una riorganizzazione funzionale e realmente tesa ai bisogni della comunità. Da parte mia ci sarà sempre collaborazione e controllo affinché l’azienda possa operare nelle migliori condizioni possibili”. Così il consigliere regionale FI, Adriano Palozzi, durante l’audizione del direttore generale D’Alba sull’atto aziendale dell’AslRmH, in commissione Politiche sociali e salute della Regione Lazio.