lunedì 20 Gennaio 2025,

Regione

Ξ Commenta la notizia

Roma&Lazio. La politica, le opinioni, i fatti

scritto da Redazione
Roma&Lazio. La politica, le opinioni, i fatti

RIFIUTI, PALOZZI (FI): “DA MARINO E ZINGARETTI DUE ANNI DI NULLA”
E’ davvero curioso osservare, che dopo due anni di completo nulla sull’annoso tema rifiuti, Regione e Comune di Roma decidano improvvisamente di ‘accelerare’ e incontrarsi per parlare dell’ecodistretto a Rocca Cencia. Da una parte un ente, quello guidato dal presidente Zingaretti, che sull’immondizia romana non ha preso mai posizione, se non tramite la facile politica dello scaricabarile; dall’altra una istituzione, quella governata dal sindaco Marino, che sul capitolo ecodistretti non si è mai degnata di spiegarci dettagliatamente il funzionamento specifico, i costi di gestione, i tempi di realizzazione, la previsione di localizzazione e se tali impianti comporteranno o meno una minidiscarica di servizio per smaltire l’indifferenziato o gli avanzi dei trattamenti. Richieste importanti, su cui Marino e Zingaretti farebbero bene a illuminare la comunità”. Così il consigliere regionale FI e vicepresidente commissione Ambiente, Adriano Palozzi.


NETTUNO, PALOZZI (FI): “SOSTEGNO AL CENTRODESTRA DI NETTUNO”
Voglio esprimere il totale appoggio ai consiglieri di opposizione di centrodestra del Comune di Nettuno, che hanno occupato la sala consiliare al fine di sensibilizzare la città litoranea sui recenti gravi accadimenti nella politica locale e sullo scellerato atteggiamento istituzionale del dimissionario sindaco Chiavetta e della sua maggioranza. Che continuano a sfuggire vigliaccamente al confronto e al dialogo. Un comportamento vergognoso, quello di un centrosinistra ormai alla fine dei giochi, che testimonia una ingiustificata mancanza di rispetto verso tutti i cittadini nettunesi”. Così in una nota il coordinatore FI per la Provincia di Roma, Adriano Palozzi.


LAZIO, PALOZZI (FI): “DA ZINGARETTI SOLO FUMO NEGLI OCCHI”
E’ davvero inutile, a tratti patetico, il tentativo di Zingaretti di spostare l’attenzione mediatica dall’opaca trasparenza, dimostrata sinora dal suo governo in Regione Lazio. Il presidente si loda e si sbroda sul riconoscimento attribuitogli oggi dalla rivista Wired, provando inutilmente a nascondere i milionari sperperi di denaro pubblico, elargiti generosamente nella ricerca di decine e decine di professionalità esterne: quello sì un grande esempio di trasparenza, pure bocciato dal tribunale amministrativo. Il Governatore, dunque, deve smetterla di gettare fumo negli occhi dei cittadini, straparlando di trasparenza e austerità. Il fallimento delle sue ‘limpide’ politiche è sotto gli occhi di tutti”. Così il consigliere regionale FI, Adriano Palozzi.

Rispondi alla discussione

Facebook