venerdì 22 Novembre 2024,

Politica

Ξ Commenta la notizia

Roma&Lazio. La politica, le opinioni, i fatti

scritto da Redazione
Roma&Lazio. La politica, le opinioni, i fatti

FI, PALOZZI: “FI SARA’ IL TRAINO DEL CENTRODESTRA”
Domani prenderò parte all’evento organizzato a Roma dai senatori FI, Altero Matteoli e Maurizio Gasparri. Si tratta di un incontro molto importante per il nostro partito, teso a ribadire il rilancio politico e programmatico di Forza Italia sul territorio e tra la gente. Un appuntamento di confronto e di dialogo con quadri e militanti, coesi nella consapevolezza che solo Forza Italia può e deve essere il vero traino del centrodestra. Un partito forte, concreto, composto sì da tante anime ma che deve lasciarsi alle spalle ogni velleitario tentativo di personalismo. Soprattutto adesso, alle porte dell’imminente appuntamento elettorale, che sono convinto ci vedrà uniti e competitivi sotto la leadership del nostro presidente, Silvio Berlusconi”. Così il consigliere regionale e coordinatore FI per la Provincia di Roma, Adriano Palozzi.


SANITA’, PALOZZI (FI): “ALTRA BATOSTA DA TAR. ZINGARETTI VENGA ALLA PISANA”
E’ proprio un brutto periodo per Nicola Zingaretti, che continua a prendere batoste su batoste dal giudici amministrativi. Dopo le bocciature su consulenze esterne e decreto su riorganizzazione ospedaliera, adesso il presidente deve inchinarsi al fresco pronunciamento del Tar, che sospende il provvedimento di accentramento analitico dei laboratori analisi imposto dalla Regione Lazio. Un atto, come denuncia FederLazio, che avrebbe significato la dismissioni di ben 150 laboratori e posizioni occupazionali a rischio per migliaia di professionisti del settore. Il presidente della Regione adesso non ha più alibi: dopo l’ennesima prova di inefficienza amministrativa, prenda atto dei suoi fallimenti e venga alla Pisana a rendere conto dei pasticci combinati sul fronte sanitario e bocciati dal tribunale amministrativo”. Così il consigliere regionale FI, Adriano Palozzi.


FI, PALOZZI: “CON ARACRI, GASPARRI E MATTEOLI PER IL RILANCIO DEL CENTRODESTRA”
L’incontro pubblico di domani a Roma rappresenterà una autorevole occasione di confronto per il rilancio di Forza Italia tra la gente e per la gente. Un evento fortemente atteso da quadri, attivisti e simpatizzanti, durante il quale si discuteranno insieme ricette e soluzioni per un sempre più concreto e reale radicamento di FI sui territori. Insieme con i senatori Aracri, Gasparri e Matteoli, ci faremo dunque promotori del rilancio del nostro partito e, più in generale, di tutto il centrodestra, di cui Forza Italia sarà la fondamentale locomotiva”. Così il consigliere regionale e coordinatore FI per la Provincia di Roma, Adriano Palozzi.


FORI, PALOZZI (FI): “MARINO E IMPROTA SI ACCANISCONO CONTRO TAXI”
La stesura di una nuova determinazione dirigenziale che esclude solo i taxi dal passaggio sui Fori Imperiali dimostra tutta l’inopportuna sfacciataggine di una amministrazione ormai allo sbando sul fronte mobilità. Nonostante le denunce di sindacati di categoria e i segnali provenienti dal Ministero dei Trasporti, che di fatto aveva temporaneamente sospeso l’interdizione alle auto bianche, Marino e Improta continuano incomprensibilmente ad accanirsi contro i tassisti, gli unici tra tutti i mezzi pubblici ad essere interdetti nella Ztl istituita ai Fori Imperiali. Quello di sindaco e assessore è un atteggiamento provocatorio, che nasconde mancanza di dialogo e confronto democratico”. Così il consigliere regionale FI e vicepresidente della commissione Mobilità, Adriano Palozzi.


GIUBILEO, PALOZZI (FI): “ESTIRPARE ABUSIVISMO COMMERCIALE”
Da Capitale dell’abusivismo alla Roma pura del Giubileo. E’ questo uno degli obiettivi prioritari che l’amministrazione comunale del sindaco Marino deve necessariamente prefiggersi da qui all’arrivo del sacro evento. E bene ha fatto il Codacons ad appellarsi al primo cittadino al fine di attivare una task-force contro le speculazioni e l’illegalità. Da tenere d’occhio in particolar modo l’abusivismo commerciale, che già nella Roma attuale, guidata dall’inefficiente Ignazio Marino, regna dilagante. Abusivismo che rischia di allungare pericolosamente i tentacoli proprio in occasione dell’evento giubilare, quando milioni di pellegrini e turisti si riverseranno nel centro e nella periferia della città. E’ dunque doveroso mettere in piedi una macchina amministrativa oliata e ben organizzata, una task-force condivisa. Se il sindaco non è in grado di riuscirci, è meglio che faccia le valige e se ne torni a casa”. Così il consigliere regionale FI, Adriano Palozzi.


Balzelli comunali: aspettiamo la tassa sulla nostra ombra
AUMENTI SU TUTTO. MARINO FA CASSA SULLA PELLE DEI CITTADINI
Tasse, tasse e ancora tasse. L’amministrazione Marino, oltre a distinguersi per le gaffe del primo cittadino, sarà ricordata per i balzelli che colpiscono dovunque”. Lo sostiene il presidente di AssoTutela Michel Emi Maritato. “Dai musei, non più gratuiti per gli anziani, ai passi carrabili, passando per le imposte di bollo e la pubblicità. Grida vendetta l’aumento della tariffa per gli asili nido, contro cui il Comune aveva perso l’ennesimo ricorso al Tar. I genitori lo terranno a mente al momento del voto. Non consola certo l’esenzione per il terzo figlio, in un Paese con una natalità bassissima. Scandalosa poi la maggiorazione delle tariffe per le aziende di servizio – luce, gas, telefono – che dovranno fare lavori in città, che si riverseranno sulle bollette dei cittadini. Ma possiamo fortunatamente consolarci – continua il presidente – una parte dei proventi di tali balzelli, sarà devoluta alla lotta antitubercolare, come negli anni Trenta. Peccato però che il collega di Marino, Nicola Zingaretti presidente della Regione, abbia chiuso il Forlanini l’unico ospedale del Lazio che la Tbc la curava con ottimi risultati”, conclude amaramente il Presidente Maritato.


Tar Lazio, schiaffo a Zingaretti: stop a nuova rete ospedaliera
ACCOLTI I RICORSI DI ALCUNI COMUNI, DISCUSSIONE DI MERITO IL 21 LUGLIO
Il Tar del Lazio dalla parte dei cittadini, contro le inopinate decisioni di amministratori non più in sintonia con la collettività”. Lo comunica il presidente di AssoTutela Michel Emi Maritato, commentando la bocciatura del decreto del commissario ad acta della sanità Zingaretti, relativo alla riorganizzazione della rete ospedaliera. “Il tribunale amministrativo ha accolto i ricorsi dei comuni di Bracciano, Trevignano romano e Manziana contro la riconversione dell’ospedale Padre Pio della cittadina lacustre. A questo punto viene da chiedersi, da chi siamo amministrati? Marino da una parte, Zingaretti dall’altra, non fanno che vedere smentite tutte le decisioni assunte, in un contesto disastroso per il partito che li ha portati al potere, un Pd che, per bocca dei commissari che ne hanno assunto la gestione a Roma, ‘è pericoloso, dannoso, incapace di rappresentare gli interessi dei cittadini, attento solo alle convenienze degli eletti’. Più di così – incalza Maritato – ed è il ritratto perfetto della strana coppia che, a questo punto, dovrebbe fare una scelta di responsabilità e seguire l’ex ministro Lupi“.

Rispondi alla discussione

Facebook