venerdì 22 Novembre 2024,

Politica

Ξ Commenta la notizia

Roma&Lazio. La politica, le opinioni, i fatti

scritto da Redazione
Roma&Lazio. La politica, le opinioni, i fatti

Roma: Calabria (Fi), da Giubileo +0,3% Pil? Pd rifletta su Marino
Secondo Confcommercio, l’impatto del Giubileo straordinario sul nostro Pil potrebbe essere persino maggiore di quello dell’Expo. La Capitale d’Italia ha una grandissima responsabilità: cogliere questa opportunità e farsi trovare pronta“. Lo dichiara, in una nota, la deputata di Forza Italia Annagrazia Calabria. “Ad oggi, inutile negarlo, siamo lontanissimi dall’obiettivo: basta un po’ di pioggia e Roma si blocca, le strade, piene di voragini, sono ai limiti della percorribilità, il traffico è perennemente in tilt, i mezzi pubblici sono insufficienti e la Città è sporca e poco sicura. Migliorare è possibile, ma il problema è sempre lo stesso: Ignazio Marino non è in grado di farlo. Il Pd ci rifletta“, conclude Calabria.


SANITA’, PALOZZI (FI): “ZINGARETTI SI ATTIVI IMMEDIATAMENTE SU IDI”
Voglio esprimere il mio sostegno agli operatori sanitari e ai medici degli Ospedali Idi, San Carlo di Nancy e Villa Paola di Capranica, che hanno annunciato quest’oggi lo stato di agitazione. Sul gruppo Idi c’è bisogno di fare immediata chiarezza, per questa ragione invito tutti gli enti competenti a non sottovalutare il grido di allarme, lanciato dall’Anmirs, affinché sia salvaguardata una delle eccellenze sanitarie del nostro territorio. Sollecito, dunque, Nicola Zingaretti, sinora piuttosto silente sulla delicata vicenda, ad attivarsi immediatamente: è necessario che il commissario ad acta per la Sanità del Lazio esca al torpore e si faccia concreto mediatore istituzionale per una soluzione condivisa, tesa a garantire livelli occupazionali e continuità dell’assistenza delle strutture”. Così il consigliere regionale FI, Adriano Palozzi.


CENTRODESTRA, PALOZZI (FI): “INIZIATIVA TAJANI E’ AUTOREVOLE”
Sabato e domenica sarò presente all’autorevole iniziativa dal titolo “Roma, l’Italia e l’Europa che vogliamo”, organizzata a Roma dal vicepresidente del Parlamento europeo Antonio Tajani. Si tratta di un manifestazione di estrema rilevanza, fortemente attesa dalla nostra comunità e tesa a rilanciare l’azione di Forza Italia e del centrodestra sui territori e a livello nazionale. Un appuntamento importante al fine di discutere delle tematiche più sentite dai nostri cittadini”. Così il coordinatore FI per la Provincia di Roma, Adriano Palozzi.


SALARIO, PALOZZI (FI): “CHIARA BOCCIATURA PER MARINO. SI RIAPRA CONFRONTO”
Non bastassero le sonore bocciature da parte dei giudici amministrativi su asili nido, strisce blu e Ztl, per il Campidoglio si materializza impietoso l’esito del referendum sul salario accessorio, con cui i dipendenti comunali hanno detto ‘no’ al nuovo contratto decentrato, tanto decantato da Marino e company ma aspramente criticato dai lavoratori capitolini. Quanto uscito fuori dalle urne, infatti, lancia un segnale politico molto preciso: la strada intrapresa dal centrosinistra sul salario accessorio è assolutamente errata e urge immediatamente una ripresa del dialogo tra Roma Capitale e parti sociali al fine di stendere un provvedimento realmente teso alla tutela della dignità e dei diritti professionali di migliaia di lavoratori. Se Marino non è in grado di carpirlo, facce le valige e vada a casa”. Così il consigliere regionale FI, Adriano Palozzi.


STRISCE BLU, PALOZZI (FI): “MARINO COLPITO DA ‘ZINGARETTITE’ ACUTA”
Roma Capitale ha presentato ricorso d’appello al Consiglio di Stato contro la sentenza del Tar, che ha annullato gli incrementi delle tariffe per le strisce blu. Una decisione, quella del Campidoglio, che non condivido e che dimostra per l’ennesima volta la cocciutaggine del sindaco Marino, che sembra esser colpito da ‘Zingarettite’ acuta. Così come il presidente della Regione non si arrende di fronte al pronunciamento del tribunale amministrativo in materia di dirigenze esterne, anche il primo cittadino infatti fa lo stesso sul tema dello soste a pagamento. Un provvedimento, quello sulle strisce blu, illogico, pesante e oltretutto anacronistico, considerato il periodo di complicata congiuntura economica che stanno attraversando numerose famiglie romane”. Così il consigliere regionale FI e vicepresidente della commissione Mobilità, Adriano Palozzi.


COTRAL/ BUS, CONSULENZE E ESTERNALIZZAZIONE. PALOZZI(FI): “CON COLACECI E GIANA SI NAVIGA A VISTA”
Poche idee e pure confuse quelle dei vertici di Cotral spa, oggi in audizione per riferire sulle azioni atte al rilancio dell’azienda regionale del trasporto su gomma. Risposte, quelle del presidente Colaceci e dell’ad Giana, totalmente lacunose, a tratti insufficienti. Nessun accenno al contrasto all’evasione tariffaria e su interventi tesi all’innovazione tecnologica. Soltanto qualche vaga dichiarazione su rinnovo della macrostruttura, che poco o nulla incide sulla qualità del servizio. Stessa approssimazione anche sull’intenzione di esternalizzare parte del servizio e di acquistare nuovi autobus. Punto, quest’ultimo, sul quale Colaceci e Giana non hanno fornito dettagli convincenti in merito alla copertura finanziaria per l’acquisto dei mezzi. Ciliegina su una torta davvero poco gustosa, infine, la mancata chiarezza sulle consulenze: si continua a ricercare all’esterno professionalità, che in taluni casi sono già presenti all’interno dell’azienda e che potrebbero evitare ulteriore esborso di denaro pubblico. Le condizioni strutturali e finanziarie dell’azienda sono tali da richiedere un piano di risanamento concreto e concretizzabile. È opportuno a questo punto che sia l’assessore Civita in persona a rispondere dell’operato degli attuali vertici Cotral, nella speranza che con il suo contributo si riesca davvero a comprendere la necessità di lavorare in maniera organizzata e produttiva per garantire un livello dignitoso del servizio pubblico su gomma”. Così il consigliere regionale FI e vicepresidente della Commissione Mobilità, Adriano Palozzi, a margine dell’audizione dei vertici Cotral in commissione Mobilità.


Attacco ad AssoTutela ma la voce della verità non si ferma
COLPITE LE INSEGNE, GLI INGRESSI E LA RETE INFORMATICA. STANNO INDAGANDO GLI INQUIRENTI
Vorrebbero zittirci rendendo inservibile la nostra rete informatica, colpiscono la nostra visibilità deturpando le insegne delle sedi in cui operiamo, dimostrano di controllare i nostri movimenti sigillando gli ingressi dei nostri uffici. Tutto questo mentre continuiamo con sempre maggior convinzione la nostra battaglia per la pulizia, la trasparenza, la lotta al malaffare. Lo dichiara il presidente di AssoTutela dopo lattacco della scorsa notte alle sedi dell’associazione. Sanno chi siamo, sappiamo chi sono. Lo immaginiamo. Abbiamo una serie di indizi e teniamo sempre aggiornato il data base degli interventi che portiamo avanti, nell’interesse dei cittadini. Non si illuda quindi, chi ha intenzione di farci del male, di passarla liscia. Per un attacco che arriva, mille altri interventi contro la corruzione, il malcostume, l’oppressione della collettività sono pronti a partire dalle nostre sedi. Tre uffici di Roma che sono stati, in contemporanea, presi di mira da soggetti che non è difficile individuare. Attendiamo con serenità i risultati delle indagini, certi che il lavoro degli inquirenti porterà a sicuri risultati. Assaliteci tutti, per dirla con un motto divenuto celebre nel sud Italia contro la mafia. Non ce la farete a fermare la voce della verità, mia o di chiunque altra persona onesta e incorruttibile ci sia vicina. Non siamo né da comprare né da vendere, conclude il presidente Maritato.

Rispondi alla discussione

Facebook