Fi: Calabria, convention Tajani grande momento rilancio
“Questa manifestazione sta mostrando a tutti il vero volto di Forza Italia: un movimento vivo, capace di suscitare entusiasmo, in grado di superare i momenti di difficoltà guardando avanti, per tornare a vincere“. Così la deputata e leader di Forza Italia Giovani, Annagrazia Calabria, a margine della convention organizzata a Roma da Antonio Tajani. “Forza Italia – prosegue – è fatta di tanti giovani che credono nella buona politica, di amministratori locali capaci, di donne e uomini onesti che ogni giorno lavorano per far crescere le nostre idee. Questo è il grande movimento voluto da Silvio Berlusconi, per il quale è giusto lavorare e impegnarsi senza distinguo, ma solo con passione e voglia di crescere“, conclude Calabria.
FORI, PALOZZI (FI): “MARINO E IMPROTA HANNO TOCCATO IL FONDO”
“Ormai le bocciature del Tar Lazio sulle politiche di mobilità del Campidoglio non si contano davvero più. Oggi è arrivata la decisione del tribunale di annullare la delibera, con la quale la giunta comunale, nel giugno scorso, aveva sottoposto al regime della pedonalizzazione la piazza del Foro Traiano a Roma. Si tratta dell’ennesima bacchettata amministrativa per il sindaco Marino e il fido assessore Improta, che dopo i clamorosi svarioni su Ztl e strisce blu, adesso hanno toccato davvero il fondo. Siamo al completo fallimento di questa amministrazione comunale”. Così il consigliere regionale FI e vicepresidente della commissione Mobilità, Adriano Palozzi.
SANITA’, PALOZZI (FI): “SU IDI ZINGARETTI ESCA DAL SILENZIO”
“Sono molto preoccupato per la piega che sta prendendo la vertenza occupazionale, che da tempo coinvolge gli ospedali Idi, San Carlo di Nancy e Villa Paola di Capranica, e che proprio in queste ore sta vivendo la mobilitazione di centinaia di lavoratori, in pensiero per il loro futuro professionale. Siamo di fronte ad una vicenda sanitaria assai delicata, che tutte le istituzioni competenti, ivi inclusa la Regione Lazio, non devono sottovalutare poiché sono in gioco i destini lavorativi di 1300 dipendenti e la garanzia dei servizi di tre grandi eccellenze sanitarie. E’ necessario che Zingaretti e Ministero dello Sviluppo economico escano dal silenzio istituzionale e si facciano reali promotori al fine di ristabilire il necessario dialogo tra amministrazione del gruppo Idi e sindacati”. Così il consigliere regionale FI, Adriano Palozzi.
Forlanini da ospedale di eccellenza ad Hotel di lusso. Tossici e sabandati vivono nei reparti abbandonati
“Ė un lampo. La coppia di giovani, piuttosto malmessa, attraversa velocemente l’immenso atrio del Forlanini. Sono le tre del pomeriggio, i pochi dipendenti rimasti hanno concluso il proprio turno e i due confidano nel vuoto e nell’abbandono in cui versa l’edificio. Nella busta in mano alla donna scatolette, fazzoletti di carta, piatti di plastica: il necessario per sopravvivere. Non li portano certo a un malato, considerato che sul lato sinistro del palazzo non c’è più nessuno”. La cronaca è del presidente di AssoTutela Michel Emi Maritato, reduce da uno dei sopralluoghi nelle strutture sanitarie del Lazio, che continua: “Avviene tutto sotto gli occhi distratti, o peggio, complici di chi dovrebbe sorvegliare e soprattutto con la consapevolezza delle istituzioni che dovrebbero decidere ma non lo fanno. Ci chiediamo perché la Regione Lazio non nomini un commissario ad acta in grado di decidere sulla dismissione dell’ospedale, visto che i suoi amministratori non sono in grado di farlo, sommersi dagli scandali e sotto tutela degli inquirenti. Di fatto sono loro i soggetti commissariati, non la sanità del Lazio che comunque, grazie alla volontà e alla abnegazione di professionisti e operatori continua ad andare avanti tra mille difficoltà, offrendo agli inetti decisori politici un grande schiaffo morale”, conclude il presidente.